DR3 – A TESTA ALTA CONTRO I BUENA ONDA

DIVISIONE REGIONALE 3 – A TESTA ALTA CONTRO I BUENA ONDA. Cesenatico conferma la sua imbattibilità. Una squadra che non ha niente a che fare con questo campionato, batte i nostri gialloblù.
Buena Onda Basket Club-Pol. Stella Rimini 78-59 (22-16, 42-28, 60-44)
Buena Onda Basket Club: Monticelli 22, Frigoli 17, Nikolic 3, Maraldi 4, Sovera 7, Forte 2, Boraggini 2, Baietta 4, Delvecchio 9, Capucci 8. All. Pillastrini, Focarelli.
Pol. Stella Rimini: Caverzan 13, Carasso 8, Frascio 6, Pulvirenti 9, Guidi 12, Bugli, Marsili 3, Pecci 4, Carollo 4, Marzaloni. All. Daccico, Polverelli, Gueli.
La partita
Una sconfitta ma con il sorriso sulle labbra per la Stella che, al cospetto della corazzata Buena Onda Cesenatico, disputa una partita convincente su ambo le metà-campo dovendo cedere di fronte allo strapotere fisico dei padroni di casa, che condiscono la loro prestazione con alte percentuali dal campo.
I primi minuti sono piuttosto equilibrati: Cesenatico si distende in contropiede ma incappa in Lollo Frascio e Tommy Carasso bollenti dall’arco (4-6). Nicco Caverzan tiene a contatto gli ospiti, quindi arriva lo strappo dei giallorossi ma ancora Lollo Frascio tiene i suoi nei paraggi. Primo riposo sul 22-16.
Cesenatico parte convinta nel secondo parziale ma è capitan Davide Pulvirenti a suonare la carica mentre Frenk Carollo è freddo in lunetta. A fronte dell’esuberanza fisica a rimbalzo dei locali la Stella decide di impostare i suoi ritmi cercando la soluzione migliore in attacco e sbattendosi in difesa. Arriva lo squillo di tromba di Tommy Guidi, quindi Davide Pulvirenti e il buzzer beater di Pietro Pecci accorciano le distanze all’intervallo lungo (42-28).
Al rientro in campo i padroni di casa ribadiscono le gerarchie, piazzando l’allungo che risulterà decisivo, ma i gialloblu non si scompongono e continuano a coinvolgere plurime bocche da fuoco: Nicco Caverzan e Tommy Carasso in cabina di regia, Frenk Carollo a fare a sportellate nel pitturato, Tommy Guidi sul perimetro inviano segnali positivi in termini di coinvolgimento della squadra con l’ultimo intervallo che vede Buena Onda avanti 60-44.
Scorre veloce l’ultimo parziale in cui Tommy Guidi prende per mano i suoi mentre smazza gioco e punti anche Ale Marsili con capitan Davide Pulvirenti e Nicco Caverzan a completare l’opera dalla lunetta. Finisce 78-59.
Prossimi appuntamenti
Sempre in terra cesenate, per la 3° giornata di ritorno del campionato di DR3, andiamo a fare visita agli AROUND SPORT SAVIGNANO S/RUB., venerdì 21 febbraio alle ore 20.30 alla Palestra Sc. Marie Curie.
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.