DR3 – CHE SUDATA CON SAVIGNANO

DR3 – CHE SUDATA CON SAVIGNANO

DIVISIONE REGIONALE 3 – CHE SUDATA CON SAVIGNANO. Torniamo subito alla vittoria dopo Cesenatico, con l’intenzione di scalare le posizioni.

Around Sport Savignano S/Rub.-Pol. Stella Rimini 58-70 (20-17, 37-34, 54-52)

Around Sport Savignano S/Rub.: Ballarini 17, Bouret Caraballo 5, Falcone 9, Fraccalvieri 2, Maestri 9, Marcuzzi 12, Saragoni 2, Sarracino 2, Zavatta. All. Carabotta.

Pol. Stella Rimini: Caverzan 32, Carasso 3, Deluca 3, Pulvirenti 6, Rossi 7, Bugli 2, Marsili 7, Pecci 8, Carollo, Marzaloni A. 2. All. Daccico, Polverelli.

La partita

Una vittoria sudata più del previsto per la truppa di Coach Danilo Daccico sul parquet di Savignano al cospetto di Around Sport: i padroni di casa conducono seppur di misura per tre quarti, salvo poi crollare nel finale spianando la strada alla Stella. Protagonista assoluto del match un favoloso Nicco Caverzan che, da poco rientrato da una debilitante febbre, imbuca 32 punti e guida i suoi al referto rosa.

Energie fresche per la Stella in avvio con Pietro Pecci a sbloccare il ruolino dei suoi, garantendo solidità tanto nel pitturato quanto sul perimetro, affiancato da Ale Marsili. Anche capitan Davide Pulvirenti mette il suo mattoncino dall’arco ma è subito Nicco Caverzan show già nel primo periodo e i canestri dell’esperta guardia limitano i danni di un primo quarto in cui Around Sport si mostra subito convinta; 20-17 lo score al primo riposo.


Gli uomini più caldi per gli ospiti si confermano Nicco Caverzan e Ale Marsili che tengono a galla i compagni anche nel secondo parziale in cui Savignano conferma la fiducia e beneficia delle basse percentuali e della scarsa fluidità in attacco. Tommy Carasso dall’arco e Pietro Pecci nel pitturato scrivono il 37-34 dell’intervallo lungo.

Around Sport esce dagli spogliatoi sempre più convinta dei suoi mezzi ma è ancora Nicco Caverzan a reggere da solo l’urto della manovra biancorossa; nel finale sono Enri Rossi e Denis Bugli a interrompere l’assolo del luogotenente gialloblu, con la Stella che chiude sempre in scia all’ultimo riposo (54-52).

Provata dalle fatiche, Around Sport crolla nell’ultimo quarto, consegnando la partita alla Stella con un parziale di 4-18. Inutile dire che è ancora uno scintillante Nicco Caverzan a guidare i suoi verso la vittoria, cogliendo il supporto di diversi compagni: Enri Rossi è preciso in lunetta, Gio Deluca si fa trovare pronto e ha un positivo impatto, Ale Marsili conferma le buone sensazioni del primo tempo bucando ancora la retina. Nel garbage time finale anche Albi Marzaloni si iscrive a referto con un jumper dall’angolo di puro istinto. Finisce 58-70, con la Stella che può tirare un sospiro di sollievo per lo scampato scivolone.

Prossimi appuntamenti

Ora turno di riposo per i gialloblù di Coach Daccico, che con qualche nuovo innesto last minute, prepara la partita del 5 marzo, contro l’A.I.C.S. BASKET FORLI’ ASD, contro i quali ci daremo battaglia nel campo della Pol. G. Monti (FC).

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.