U19/STELLA BASKET – TANTI PROBLEMI CON I TITANS

U19/STELLA BASKET – TANTI PROBLEMI CON I TITANS

UNDER 19/STELLA BASKET – Tanti problemi con i Titans. Non c’è mai stata partita per i gialloblù. Ad Acquaviva i Titani vincono in scioltezza.

Pall. Titano-Stella Basket Rimini 78-43 (21-8, 43-19, 65-31)

Pall. Titano: Gasperoni 24, Zavoli 4, Mirci, Bianchi 8, Michelotti 2, Barbieri, Botteghi 10, Conforti 2, Mazzucco 5, Ronci 8, Lettoli 15. All. Del Bianco, Guida.

Stella Basket Rimini: Marsili 8, Russu, Semprini 3, Bianchini 5, Toni, Minguzzi 4, Deluca 6, Guidi 9, Zoffoli NE, Giannotti, Pecci 8. All. Casoli, Polverelli, Gueli.

La partita

Dopo una partenza difficile, i Titani scappano sin dall’inizio. Non può nulla la Stella, che si fa schiacciare sul piano fisico.

Primo periodo che vede la compagine biancoblù partire con tanta grinta. Coach Casoli al 5° minuto è costretto a richiamare i suoi in panchina. Una piccola reazione arriva, ma il periodo si chiude comunque sul 21-8.


Nel secondo quarto la Stella continua a giocare in modo solitario, e RSM ne approfitta, allungando ancora di più. Arriva una lieve risposta da Ale Marsili, che infila 7 punti di seguito.
Lollo Lettoli spacca la partita, sfruttando le numerose disattenzioni difensive della Stella. Le percentuali ai liberi dei riminesi lasciano molto a desiderare, e i rimbalzi offensivi subiti ci portano al distacco di -24. 43-19 all’intervallo.

Nella ripresa Coach Casoli tenta una pressione a tutto campo dalla rimessa, ma i Titani non si lasciano ingannare e controbattono con un break di 7-0 iniziale. la partita, ormai in cassaforte per i padroni di casa, prosegue con lo “sbombardamento” dei capolisti, che affossano i riminesi.
La Stella solo nell’ultimo periodo risponde con qualche tripla di Fede Bianchini e Pietro Pecci, ma che non cambiano la sorte della partita. Finale 78-43.

Prossimi appuntamenti

Nulla è perduto! Per proseguire la rincorsa della seconda posizione, torniamo in campo sabato 22 marzo alle ore 17.00 in trasferta contro il fanalino di coda San Piero.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.