DR3 – TUTTO FACILE CON RAVENNA

DIVISIONE REGIONALE 3 – Tutto facile con Ravenna. Una Stella sorprendente batte la terza in classifica J.B. Ravenna, accorciando in classifica.
Pol. Stella Rimini-Junior Basket Ravenna 99-79 (25-14, 44-40, 74-55)
Pol. Stella Rimini: Caverzan 30, Guidi 2, Carasso 11, Frascio 6, Rossi 6, Pulvirenti 6, Veroni 9, Pecci NE, Lonfernini 19, Marsili 6, Carollo 2, Bugli 2. All. Daccico, Polverelli.
La partita
È una Stella formato deluxe quella che spazza via la Junior Basket Ravenna in una sfida decisiva per le sorti del campionato gialloblù. La sterzata dei padroni di casa, privi dell’acciaccato Pietro Pecci, arriva nel terzo quarto, con una fiammata che consegna ai riminesi, vestiti dalle nuove divise, le chiavi del match.
L’avvio è equilibrato, con Capitan Davide Pulvirenti, Nicco Caverzan e il cesto di Frenk Carollo che tengono a tiro i padroni di casa mentre la Junior costruisce abilmente con il gioco interno. Tre bombe in fila di Nicco Caverzan (in formato Pierpaolo Marini) bucano la zona fronte pari di Ravenna e proiettano in fuga i padroni di casa che chiudono il quarto sul 25-14 grazie al libero di Enri Rossi.
Il lungo gialloblù inizia con il piede giusto il terzo periodo, in cui Ravenna sfrutta il pressing a tutto campo per recuperare punti. Andre Lonfernini inventa per i compagni, imbecca Lollo Frascio in contropiede e squaderna il suo talento, Nicco Caverzan completa l’opera e mantiene in carreggiata la Stella che chiude all’intervallo lungo avanti 44-40.
Si soffre non poco al rientro dagli spogliatoi, nonostante le bombe di Tommy Carasso e Nicco Caverzan facciano ben sperare: Lollo Frascio porta i suoi a quota 52 ma Ravenna è incollata e coglie il -4 (54-50). Poi la fiammata: la Stella apre il gas e piazza un parziale di 12-0 con assoluto protagonista Tommy Carasso mentre la Junior arranca e coglie qualche punto dalla lunetta. Leo Veroni dall’arco e Andre Lonfernini in lunetta chiudono il terzo quarto sul 74-55, con un secco 30-15 che chiude di fatto i conti.
Ravenna non ha l’energia per ribaltare le sorti della sfida e nell’ultimo quarto si dà spazio a tutti gli effettivi in casa Stella: prosegue lo show targato Andre Lonfernini e Nicco Caverzan, mentre Enri Rossi domina a rimbalzo e colgono soddisfazioni personali anche Ale Marsili, Tommy Guidi e Denis Bugli. Finisce 99-79, con Davide Pulvirenti e compagni che ribaltano nettamente la differenza canestri subita all’andata.
Prossimi appuntamenti
Dopo questo successo, continuiamo il nostro cammino con il recupero contro il Junior Basket Ca’Ossi, venerdì 4 aprile alle ore 21:15 alla Palestra Stella. Vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri gialloblù!
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.