U19/STELLA BASKET – CHE PECCATO CON CESENA

UNDER19/STELLA BASKET – Che peccato con Cesena. Dopo una partita maschia e sempre punto a punto, Cesena è più attenta e porta a casa il referto rosa.
Stella Basket Rimini-Cesena Basket 2005 69-73 (20-22, 34-37, 50-53)
Stella Basket Rimini: Marsili 12, Semprini, Bianchini 4, Toni, Ghiggini NE, Minguzzi 30, Deluca 9, Guidi 8, Zoffoli 2, Giannotti, Pecci 4. All. Casoli, Polverelli.
La partita
Niente da fare per i nostri ragazzi gialloblù, che con il cuore provano a strappare una vittoria che sarebbe stata importantissima ai fini della classifica, ma i cesenati la spuntano meglio alla Stella.
La partenza promette già una partita fantastica e molto fisica. Cesena va a segno con Biguzzi e Gabellini, mentre la Stella con un super Gianma Minguzzi (30 punti per lui) risponde dall’altra parte. Cesena si rifugia sulla 2-3, ma i riminesi rispondono bene, chiudendo il quarto 20-22.
Anche il secondo periodo è equilibrato. Sempre Gianma Minguzzi, questa volta aiutato da Ale Marsili e Pietro Pecci, aiutano la Stella a rimanere attaccata col punteggio. Cesena segna prevalentemente con Foschi. All’intervallo ci si trova sul 34-37.
Il terzo periodo vede la Stella spesso sulla linea del tiro libero, che riesce a sfruttare al meglio. Cesena è sempre sostenuta da Foschi, che continua a punire i riminesi. Coach Casoli mette la zona anche lui, che riesce a dare i suoi frutti. Con un parziale di 16-16, si finisce il terso quarto sul 50-53.
E’ negli ultimi 10 minuti che la Stella riesce a trovare il sorpasso. Cesena è poco attenta, Gianma Minguzzi punisce quindi gli ospiti da dietro l’arco per ben 2 volte. Delle buone penetrazioni di Fede Bianchini danno respiro e entusiasmo alla Stella, ma dei falli ingenui commessi sempre dai gialloblù (ben 4 usciti per 5 falli) consegnano a Cesena degli attacchi semplici, con tiri liberi. La Stella ha la palla per il pareggio, ma il tiro dall’angolo del buon Davide Semprini non va a segno, quindi gli ospiti strappano il referto rosa, continuando la corsa per il 2° posto, a discapito della Stella, che vede allontanarsi l’obiettivo dei playoff.
Prossimi appuntamenti
Sempre con grande grinta, ora torniamo in campo Lunedì 7 aprile alle ore 21:15 a Misano, in un’altra partita che si preannuncia una battaglia fino all’ultimo!
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.