DR3 – BATTUTO ANCHE IL CA’OSSI

DR3 – BATTUTO ANCHE IL CA’OSSI

DIVISIONE REGIONALE 3 – Battuto anche il Ca’Ossi. Vittoria in scioltezza per i gialloblù di Coach Daccico, che allungano la striscia di vittorie, inseguendo sempre l’obiettivo.

Pol. Stella Rimini-Junior Basket Ca’Ossi 70-50 (10-12, 35-19, 56-32)

Pol. Stella Rimini: Caverzan 10, Guidi 8, Carasso 8, Frascio 6, Rossi, Pulvirenti 3, Veroni 13, Pecci 1, Lonfernini 7, Marsili 10, Carollo 4. All. Daccico, Polverelli, Bellini.

Junior Basket Ca’Ossi: Vicari 6, Lucchi 6, Sangiorgi 4, Fossi 3, Sartor 6, Merloni 6, Avella 7, Perugini 12. All. Tiselli.

La partita

Passa senza troppi patemi la Stella sui forlivesi di Ca’Ossi, vestiti con le caratteristiche divise Marghe All-Star. I gialloblù, dopo un inizio affannoso, indirizzano la partita nel secondo quarto con un netto parziale di 25-7 che chiude i conti della sfida.

L’incontro non inizia sotto i migliori auspici per i ragazzi di Coach Daccico che subiscono l’intraprendenza degli ospiti. Frenk Carollo sblocca il risultato, Lollo Frascio dà sostanza in contropiede, ma Forlì tiene il punto. Servono il libero di Tommy Carasso, la tripla di Capitan Davide Pulvirenti e ancora un tonico Lollo Frascio a mantenere a galla i padroni di casa dopo un mini-break ospite: primo riposo sul 10-12.


Ale Marsili suona la carica per i suoi e inaugura un secondo periodo con i fiocchi: Leo Veroni si rivela un martello con le sue incursioni in area, mandando a bersaglio alcuni eleganti floater e bucando la retina dall’arco mentre si accendono anche Tommy Guidi e Andre Lonfernini. Le rotazioni limitate mettono in difficoltà Ca’Ossi che non ha l’energia per rispondere agli allunghi della Stella; i gialloblù indirizzano la partita grazie alla zone-press che produce diversi palloni recuperati. Intervallo lungo sul 35-19.

Ancora Lollo Frascio e Frenk Carollo sbloccano il ruolino di marcia alla ripresa del gioco, con la partita che scivola in equilibrio. Tommy Carasso firma alcune interessanti giocate mentre si desta anche Nicco Caverzan con una fiammata che vale la doppia cifra alla voce punti personali. Il contropiede di Tommy Carasso e il tap-in di un Ale Marsili travestito da aquila fanno segnare il 56-32 dell’ultimo riposo.

Scivolano via velocemente gli ultimi dieci minuti dove sono Andre Lonfernini e Tommy Guidi a impostare il gioco. Pietro Pecci si sblocca dalla lunetta, Ale Marsili e Leo Veroni mettono la ciliegina sulla torta alla loro ottima partita. Unica nota stonata l’espulsione di Enri Rossi per somma di falli tecnici su un contatto al limite subito in contropiede, ma non c’è spazio per rimettere in discussione il risultato. Finisce 70-50.

Prossimi appuntamenti

Si ritorna in campo venerdì 11 aprile alle ore 21.00, in una trasferta che può valere tantissimo per la classifica. Ci troveremo ospiti della AICS Junior Basket Forlì, 2° forza del campionato. Vi aspettiamo numerosi in trasferta per sostenere i nostri gialloblù!

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.