U19/STELLA BASKET – CEDIAMO IL PASSO A MISANO

UNDER 19/STELLA BASKET – Cediamo il passo a Misano. Un ultimo quarto fatale ci condanna al referto giallo.
Misano Pirates-Stella Basket Rimini 70-52 (15-18, 30-34, 54-50)
Stella Basket Rimini: Marsili 6, Russu, Semprini, Bianchini, Toni, Minguzzi 25, Guidi 3, Zoffoli, Deluca 9, Pecci 9. All. Casoli, Polverelli, Gueli.
La partita
Dopo un primo tempo dove siamo sempre stati in vantaggio, Misano alza la voce contro la timidezza dei gialloblù, che ci condanna alla sconfitta.
Primo periodo che inizia con una buona intensità dei riminesi. La Stella allunga il punteggio grazie ai tanti contropiedi concessi dai Pirates, ma dall’altro lato i riminesi concedono tanti rimbalzi offensivi (alla fine saranno 23) ai padroni di casa, che consentono di accorciare sul finale del periodo. 15-18 dopo 10 minuti.
I secondi dieci minuti non partono nel migliore dei modi per la Stella. Subito 2 palle perse sanguinose, che Gnassi, Ricciotti e Bucci convertono in punti. Ma le stelle riminesi non mollano, e con Gianma Minguzzi mantengono la scia.
Le basse percentuali dalla linea della carità dei Pirates consentono alla Stella di concludere all’intervallo in vantaggio di +4.
All’intervallo Coach Casoli chiede ai suoi ragazzi la grinta e la spinta che servono per portare a casa le vittorie, ma i ragazzi non riescono a buttarla dentro al rettangolo di gioco. Il solito Gianma Minguzzi trascina i riminesi. Ma la Stella continua a perdere numerosi palloni, i quali Misano sfrutta per centrare il sorpasso. A 3:14 Coach Casoli capisce il momento di difficoltà e ferma il gioco utilizzando il primo dei suoi 3 time-out.
Sulla sirena di fine quarto Gianma Minguzzi sgancia una bomba che permette di concludere il quarto sul -4, 54-50.
Negli ultimi 10 minuti si spera di vedere la reazione gialloblù, ma purtroppo non arriva. Misano domina questi ultimi minuti, sigillando un parziale di 16-2, che conduce Misano alla vittoria meritata.
Tanta amarezza in casa Stella, poiché negli ultimi 2 scontri diretti abbiamo sempre ceduto il passo agli avversari.
Prossimi appuntamenti
Ultime 2 gare rimaste per il gruppo. Mercoledì 9 aprile alle ore 19:10 alla Palestra Stella ospitiamo nel derby i Dolphins Riccione.
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.