DR3 – VITTORIA SULLA SIRENA

DIVISIONE REGIONALE 3 – Vittoria sulla sirena. Una gara sempre equilibrata, si conclude con il canestro sulla sirena, che fa esplodere la tifoseria Stella.
Pol. Stella Rimini-Basket Club Russi 82-80 (29-22, 44-41, 58-53)
Pol. Stella Rimini: Caverzan 18, Guidi, Carasso 12, Frascio 6, Pulvirenti 17, Pecci 2, Lonfernini 15, Marsili 4, Carollo 6, Marzaloni ne, Bugli 2. All. Daccico, Padovani, Bellini.
Basket Club Russi: Perez 6, Babini 9, Morigi 7, Denti 7, Tedaldi 1, Passalacqua 2, Rosetti 44, Frangozzi, Montanari 4. All. Colombo, Ravaioli.
La partita
È il capolavoro allo scadere di Nicco Caverzan a regalare alla Stella una meritata ma sudatissima vittoria casalinga su Basket Club Russi, successo fondamentale per agguantare la posizione migliore possibile in ottica playoff.
Parte con il gas a martello la truppa di Coach Daccico: un inarrestabile Nicco Caverzan mette a segno i primi sei punti del match (l’ultimo dei quali su assistenza con il contagiri di Davide Pulvirenti). Russi è precisa dall’arco (6-8), Coach Daccico chiama i suoi a raccolta e viene ripagato con la tripla di Davide Pulvirenti dopo ottima circolazione di palla.
Frenk Carollo e il capitano sono precisi dalla linea della carità, quindi è Tommy Carasso a raccogliere il testimone di leader offensivo: due bombe inaugurano un break da alte percentuali oltre l’arco cui danno seguito Lollo Frascio e Davide Pulvirenti. Il libero di Ale Marsili e il 2+1 di Nicco Caverzan chiudono un primo quarto da 29-22, in cui Russi trova comunque il buzzer beater dall’arco.
Gli ospiti rimontano fino a -1 in un amen (29-28) ma in uscita dal timeout è Denis Bugli a indicare la strada con un appoggio nel traffico quindi sale in cattedra un Andre Lonfernini da cineteca (da segnalare un cesto in cui il bomber gialloblù con due tocchi riprende il controllo del pallone e si alza per il tiro dalla media) coadiuvato da un solido Lollo Frascio. Davide Pulvirenti e Ale Marsili confermano il vantaggio Stella al riposo lungo (44-41).
Si segna poco nel terzo quarto ma i padroni di casa confermano le buone cose viste in campo: Nicco Caverzan è una polizza assicurativa, Frenk Carollo si fa trovare pronto a centro area a rimorchio, Capitan Davide Pulvirenti è una sentenza dall’arco mentre Ale Marsili corre in contropiede e Pietro Pecci imbuca due fondamentali liberi che mantengono a distanza Russi (58-53 alla terza sirena).
Si alza ulteriormente l’intensità nell’ultimo quarto: Tommy Carasso, Davide Pulvirenti e Andre Lonfernini incendiano la retina dall’arco (clamorosa una conclusione di quest’ultimo da quasi 9 metri), Nicco Caverzan aggiunge sostanza in penetrazione.
La sfortuna si accanisce sui gialloblù: un contatto fortuito sulla caviglia mette fuori causa Andre Lonfernini che esce tra le urla di dolore. Tommy Carasso e Frenk Carollo tengono avanti la Stella. Davide Pulvirenti scrive dalla lunetta 80-78, Russi pareggia ai liberi. Con cinque secondi sul cronometro Nicco Caverzan si butta nel traffico con coraggio e imbuca un clamoroso sottomano a fil di sirena; vince la Stella 82-80.
Prossimi appuntamenti
Si tirano le somme della stagione regolare, ma non prima di affrontare mercoledì 23 alle ore 21.15 i Misano Pirates alla Palestra Stella, possibile avversaria ai playoff imminenti! Vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri gialloblù!
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.