VOLLEY DONNE SERIE B2 GIR. F – TRASFERTA TROPPO DIFFICILE
Serie B2 Volley femminile Girone F – 2^ Giornata sabato 24 ottobre 2015
School Volley Bastia Umbra – Caf Acli Stella Rimini – 3-1 (25-21 23-25 25-13 25-16)
Seconda giornata del campionato di B2 e netta sconfitta per CAF ACLI STELLA RIMINI in trasferta a Bastia Umbra dove ha incontrato una squadra ostica e con molte soluzioni di attacco. Netta sconfitta ma non disfatta. La Stella si è ben comportata con una delle più attrezzate squadre del girone già da ora candidata a giocarsi i primi posti della classifica.
Dopo una partenza incerta la CAF ACLI STELLA si è portata nel primo set a ridosso delle avversarie riducendo lo svantaggio dal 21 a 13 al 23 a 20 per poi subire il ritorno del Bastia dopo un errore in battuta.
Nel secondo set si è vista una bella Stella con ottimo gioco di squadra che tanto ha incoraggiato i numerosi e rumorosi tifosi al seguito. E’ stata la parte più bella dell’incontro con le due squadre sempre in equilibrio.
Ma nei due ultimi set Bastia ha aggiustato il gioco e ha tenuto sempre le redini dell’incontro senza correre rischi e con inefficaci contrasti da parte della Stella.
L’ingresso della Carnesecchi al posto della Francia ha prodotto una sterzata iniziale ma senza cambiamenti di rotta.
La CAF ACLI STELLA se fosse stata sempre in campo sulla falsariga del secondo set avrebbe messo in evidenza un ottimo gioco sia di attacco e soprattutto di difesa: si attende di vedere una maggiore continuità a partire dal prossimo sabato in cui incontrerà il Cervia.
Il sestetto iniziale della CAF ACLI STELLA ha visto Morosato come palleggiatore, Giardi (capitano) opposto, Bologna e Francia gli attaccanti di mano, Ridolfi e Soldati i centrali con Arcangeli libero – a disposizione Carnesecchi Morelli, Mariotti, Ugolini e Calamai
Sabato 31 ottobre alle ore 17,30 tutti al Palastella per tifare la nostra squadra
Cartellini:
Caf Acli Stella – Renzi allenatore – Biselli ds
Ridolfi 12 – Giardi 12 – Bologna 10 – Soldati 7 – Francia 5 – Morosato 2 – Carnesecchi 3 – Mariotti 0 – Arcangeli lib – ne Ugolini, Calamai e Morelli,.
School Volley Bastia: Sperandio allenatore – Cruciani 11, Tosti 19, Meniconi 14, Uccellani 18, Alessandretti 3, Marcacci 2, Ceccarelli 2 – Belli 0 – Rocchi (L1), ne, Gallina, Nana, Grimaldi, Patrignani, , Mancinelli (L2) . All. Gian Paolo Sperandio e vice Fabrizio Raspa.
Arbitri Ercolani Fabio – Morganti Claudia
SCHOOL VOLLEY battute sbagliate 10, muri fatti 3,
CAF ACLI STELLA RIMINI b.s. 13, muri fatti 2.