RICORDIAMO VITTORIO TADEI

L’amicizia non è vera se manca la carità. Con queste parole abbiamo ieri salutato  VITTORIO TADEI che ci ha lasciato (ma non abbandonato) e lo abbiamo ancor più salutato ieri con la preghiera liturgica nella Cattedrale di Rimini uniti a tante altre numerosissime persone.
Vogliamo ricordare Vittorio, molto conosciuto a livello locale e nazionale per le sue numerose attività imprenditoriali, sociali, ecclesiali e di fede, come l’amico della Polisportiva Stella che ha sempre seguito con passione,  promuovendo quale parrocchiano la sua ricostituzione nel 1985 e contribuendo in maniera determinante alla realizzazione del Centro Sportivo di Via Abruzzo nella Parrocchia di San Giovanni Battista.
Ci aiutano in questo alcune fotografie della sua presenza in mezzo a noi:
Alla cena del 9-11-85 (al Ristorante da Rinaldi) con tutti coloro che avevano fatto parte della precedente Stella parrocchiale si sono avanzati i propositi della costituzione della nuova Polisportiva Stella San Giovanni e la costruzione del Centro Sportivo di Via Abruzzo.
Il 25-04-87 alla presenza del Vescovo S.E. Ersilio Tonini si è inaugurato il Centro Sportivo Stella di Via Abruzzo.
Alla fine degli anni 90 si è inaugurata la nuovo palazzina adiacente alla Palestra realizzata per iniziativa di Vittorio.
Vittorio si è sempre interessato alla Polisportiva e per quanto lo permettevano i suoi non pochi impegni professionali, partecipava a riunioni, feste o come spettatore agli eventi sportivi.
Era attento ascoltatore e portava i suoi approfondimenti alla riscoperta delle principali motivazioni dei nostri impegni di volontariato a favore dei giovani.
Lo salutiamo ancora e sempre con tanto affetto e un grazie per l’amicizia.

marcello