Basket Under 19 – 8^ giornata
13.12.2009
Polisportiva Stella – Basket Riccione: 64 – 63
Commento:
Vittoria alquanto sofferta per gli Under 19 Stella contro il Riccione; un finale incandescente permette ai nostri ragazzi di riacciuffare e superare i giovani riccionesi e strappare il referto rosa.
Partenza subito in salita per i padroni di casa che sbagliano tutto il possibile e terminano il primo quarto con soli 10 punti a tabellone e sotto di 11 lunghezze; nel secondo quarto le rotazioni dalla panchina premiano la Stella, che aumenta l’intensità difensiva e recupera fino a -2 all’intervallo lungo.
La partenza del terzo quarto è un altro shock per i nostri ragazzi; il Riccione piazza un 10 a 0 che sembra chiudere la partita anche perché la Stella continua a litigare con il ferro e a lasciare troppi rimbalzi agli ospiti che chiudono la frazione sopra di 7.
Una volta tanto l’ultimo quarto inverte l’inerzia della gara; Riccione prova a rallentare il gioco e patisce prima la zona e poi il marcamento asfissiante della Stella che inoltre incomincia finalmente a centrare il canestro anche da fuori.
Gli ultimi minuti sono quindi tutti appannaggio dei padroni di casa e mentre Riccione non segna praticamente più per la Stella entra in cattedra Zannoni che con due bombe proprio nell’ultimo minuto (l’ultima a 3 secondi dalla fine!) effettua il sorpasso decisivo.
Tabellino Stella: Zannoni 15, Carigi 3, Gemmani 13, Amaduzzi 10, Giannini 4, Giorgetti 6, Missiroli 7, Morri 6, Leurini 0, Tolomelli 0, Gasparini e Succi n.e.
Classifica
A.B.C. SANTARCANGELO 14
CESENA BK 2005 CARISP A 14
ASS. PALL. TITANO 12
POL. STELLA RN 10
VILLANOVA BK TIGERS 8
PGS BASKET DON BOSCO FO 6
ARTUSIANA BK FORLIMPOPL 6
BASKET RICCIONE 4
CESENA BK 2005 CARISP B 4
MORCIANO BASKETBALL 0