BASKET PROMOZIONE – 12^ DI CAMPIONATO

ASD MORCIANO EAGLES – ASD POLISPORTIVA STELLA: 63-80

Parziali: 21-20, 10-25, 16-15, 16-20

Tabellino Eagles Morciano: Coach Chistè; Guastafierro 4, Ciotti 4, Chistè 12, Fabrizi, Arduini 1,Di Sciullo 19, Bigini 11, Gossi 2, Rastelli, Bacchini 8.

Tabellino Pol. Stella: Coach Casoli, Vice Padovani; Amadori 14, Verni 14, Bomba 9, De Martino, Pari 7, Accardo 7, Del Turco 29

Nel Campionato di Promozione è iniziato il girone di ritorno e la Pol. Stella prosegue con una vittoria a Morciano il bel percorso dell’andata che l’ha portata al vertice della classifica con quattro punti di vantaggio sulla seconda, quella squadra Sanmarinese (La fiorita) agguerrita e ben diretta, che ha però perso l’ultimo incontro con la Mattei di Ravenna. Il primo quarto della partita, giocata a uomo da ambo le squadre, con raddoppi, capovolgimenti di fronte e belle azioni  in fase offensiva, si chiude sul punteggio di 21-20. Nel secondo quarto irrompe sulla scena del Turco che con Accardo e Verni, ben diretti da Amadori ,infliggono un parziale di 10-25 che alla fine del primo tempo porta gli ospiti riminesi sul  + 14. I Morcianesi cercano di opporsi al brioso gioco Stellino con Di Sciullo, Guastafiello e Chistè. Dopo il riposo, i locali tentano il recupero con determinazione, stringendo la difesa con la 2/3, e con il cap.Arduini, i bravi Di Sciullo, Chistè e Guastafierro, trovano il canestro che regolarmente viene ribattuto sotto la regia di Verni che lancia l’inarrestabile Del Turco ed il concreto Pari . Nell’ultimo periodo, considerando anche che nel roster della Polstella, erano assenti per malattia e lavoro, quattro giocatori importanti, i giovani morcianesi tentano l’ultimo assalto, per rovesciare il risultato che si era andato definendo, ma un avveduta Stella non lascia le redini dell’incontro e dal piu’ 13  allunga ad un piu’ 17 con tutti i soli sei uomini in panchina in cui si è ben distinto anche il giovanissimo De Martino.

Nota dei tecnici: fin dall’inizio campionato il roster della Stella non è mai stato al completo a causa di malattie, rotture, infermeria ed impegni vari. Ora il campionato si fa più agguerrito. Tutti vogliono battere la capolista, Cominciamo a recuperare le forze in campo, giochiamo per la meta più appettitosa e sopratutto speriamo di preentarci numerosi sempre!

Venerdi’ 19/01 alle ore 21,15 la”Stella” affronterà tra le mura amiche il Massalombarda Basket 2010, squadra che è piazzata in fondo alla classifica con 4 punti. Sosteniamo la Stella nel girone di ritorno e crediamoci tutti all’auspicabile salto di categoria. Preparazione, ragionamento, qualitaà tecniche personali e di gruppo, collettivo unito con bravi Coach sono la nostra forza. Dai ragazzi…….!!!