A.S.D POL. STELLA – CRAL E. MATTEI, RAVENNA 82-66
PARZIALI: 22-15, 27-20, 16-9, 17-22
Tabellino Pol. Stella: Coach Casoli, v.coach Padovani; Amadori 18, Verni, Naccari (Cap) 10, Bomba 15, De Martino 3, Accardo 5, Distane 2, Del Turco 18, Pinto 11
Tabellino C.R.A.L. A. Mattei: Coach Casciello v/coach Canali; Piani 10, Tocchi 12, Fabbri, Bellanti 4,Vistoli 3, Cirillo, Zudetich9,,Zannini 16, Bergamaschi 4.
Si attende al Palastella la”Mattei” di Ravenna (2^ in classifica nel girone F di Promozione) per confrontarsi con una squadra organizzata, combattiva, con buon livello di gioco e che certamente vuole dimostrare il suo vero valore contro la capolista “Stella”; ma il Coach Casoli e il vice Padovani hanno preparato al meglio la squadra, ed i ragazzi sono determinati a non perdere l’imbattibilità (14 partite vinte su altrettante giocate) e mantenere così la prima poltrona che gli permette di giocare al meglio i play-off (2 partite su 3, se serve, fra le mura amiche).
Nel circuito cestistico stellino si fa largo l’idea che, a 8 partite dalla fine, pensare ai play-off non sia immodestia perchè con 6 punti di vantaggio sulla seconda classificata, 8 punti sulla terza e quarta, e la certezza di essere squadra compatta e completa nei ranghi (così com’è quest’ anno la Stella) non sia vanità nel rivolgere la mente ad un roseo orizzonte. Non ci si culli neppure sul guanciale perchè le sorprese nel basket sono tante ed arrivano inaspettate.
Già alla prossima partita (Sabato 10 febbraio) gli stellini si dovranno confrontare fuori dalle mura amiche con il Basket Russi che ora occupa la seconda poltrona della classifica, partita delicata e difficile, anche per alcune assenze importanti.
Poi con due partite consecutive al Palastella, i riminesi ospiteranno il basket Faenza (ven 16 febbraio alle ore 21,15), quindi il 23 febbraio il Basket San Marino. La partita odierna si è svolta con gioco veloce e fisico specialmente da parte della Mattei che si presenta con due triple di Tocchi ed una del Cap Morigi, ma il calcolato gioco degli stellini che con Amadori in regia spinge Bomba, Del Turco e Pinto ripetutamente a canestro, la partita resta in pugno agli stellini, che curiosamente ogni quarto aggiungono il vantaggio di 7 punti. Alla fine del terzo quarto il tabellone indica il punteggio di 65 a 44. Intervallando la zona 2/3 con quella della 3/2 e quella di 1/3/1, con Zudetich, Zannini, e Vistoli i ravennati nell’ultimo quarto rosicchiano qualche punto ma Del Turco, il Cap. Naccari e l’auspicata bomba del giovane De Martino, apostrofata conentusiasmo dalla panchina e dal pubblico amico, mantengono la distanza e s’impossessano del 14^ foglio rosa.