Basket, serie D: PGS Welcome BO – Primo Miglio Stella RN 64 – 74
PGS Welcome – Primo Miglio Stella 64 – 74 (20-12, 42-35; 50-55)
Bologna: Lelli 4, Bignami, Bernardi 6, Bernardini 2, Guerra 12, Lamborghini 2, Giuliani 3, Mannini 8, Forlani, Ukumbamikael, Fontana 14, Windham 13. All. Roveri, Pullega.
Rimini: Insero 5, Coralli, Naccari 16, Pulvirenti 8, Lonfernini, Pinto 14, Rossi ne, Quartulli 6, Del Turco 16, Pari 5, Distante 4. All. Casoli, Polverelli.
La Stella inizia la partita con un approccio sbagliato: molle in difesa e poco incisiva in attacco; il primo quarto si chiude con la squadra bolognese avanti 20 a 12.
Gli ospiti non possono permettersi passi falsi e, mettendo in campo più determinazione, impattano il secondo periodo grazie anche a 10 punti di Pinto e una bomba di Pari, tesserato in velocità per sopperire all’infortunio di Verni.
Al rientro dell’intervallo la difesa riminese chiude la porta, i padroni di casa segnano i primi due punti su tiri liberi a 4’51” dalla fine del periodo, in attacco è il quarto di Del Turco (10 punti).
Nell’ultima frazione la stella incrementa ancora il vantaggio con Pulvirenti a gestire il gioco, 8 punti per lui (solamente dalla lunetta).
La Stella ha ottenuto una vittoria importante con i senatori a portare punti ed intensità, il capitano Naccari ha colpito ripetutamente gli avversari con entrata e conclusione con il gancio destro a tabellone. Positivo l’inserimento di Pari che, compatibilmente con gli impegni di lavoro, si allenava già con la squadra: 21 minuti, 5 punti, 5 rimbalzi (4 in attacco nel finale).
Prossimo impegno casalingo venerdì 24 contro la corazzata Forlimpopoli.