Basket Promozione – 13^ giornata
POL.FIORENZUOLA CESENA – POL. STELLA = 57-43
Parziali: 22/14 11/13 14/10 10/6
Tabellini
Pol. Fiorenzuola Cesena
Giovannini 7 Mazzoni 8 Sacchetti 0 Pirini 3 Buda 0 Bertani 7 Rossi 6 Palermo 7 Ninoli 6 Morsucci 13 Coach Bondi Tot: 57
Pol. Stella
Tabellino== Oppioli 5 Gattei 7 Bianchi 3 Giardini 10 Tamburini 0 Berlese 0 Bizzocchi 7 Santos 3 Nobili 7 Foschi 1 coach: Montebelli Tot.43
Commento:
Partita importante in vista del raggiungimento dei play off.che si avvicinano Squadre a uomo con buon inizio della Stella, ma Fiorenzuola controlla bene, poi, visionate le marcature, chiude bene in difesa ed è più reattiva in fase di attacco. Complice la stella imprecisa che perde palloni e sbaglia da sotto il Fiorenzuola chiude la prima fazione di gioco 22/14. Il coach Ricci sprona, da disposizioni nuove,cambia gli uomini in campo, ma la stella, non riesce nella penetrazione. Una bomba di Bizzocchi scuote gli stellini dalla lenta e difficoltosa manovra ,ma la partita è nelle mani del Fiorenzuola; eppure la Stella è solo a meno sette quando si va negli spogliatoi a chiarire le idee.
Il secondo tempo vede una buona reazione della stella ed a 4,16 dal termine della terza fazione il tabellone segna un 36/34 che riscalda la panchina . Fiorenzuola che finora ha comandato la partita non ci sta e con due precisi tiri in sospensione di Rossi e due bombe di Bertani e Rossi riprende il largo portandosi sul finale a più 10 ( 47/37)
l’ultimo quarto di gioco è un copione degli altri quarti. La Stella non incide in attacco ben contenuta da una difesa chiusa e molto reattiva nell’area piccola con repentini cambi di fronte che portano Morsucci ad allungare ed a concludere meritatamente la partita. Il dopo partita è da parte dei giocatori stellini una ricerca inspiegabile di tanta abulia constatando che le ultime due partite esterne erano state vinte con buon gioco ed orgoglio.