DR2 – AD UN SOFFIO DALLA PRIMA VITTORIA
DIVISIONE REGIONALE 2 – Ad un soffio dalla prima vittoria. Dopo una partita pressoché perfetta da parte della Stella, Bellaria porta a casa il referto rosa.
Pol. Stella Rimini – Bellaria Basket 70-72 (17-25, 40-38, 64-57)
Pol. Stella Rimini: Bernardini 11, Bianconi, Caverzan 18, Corleoni 1, Filippi 11, Lenti NE, Marcuzzi, Montanari 1, Nori, Pagliarani 2, Pulvirenti 16, Varale Rolla 10. All. Chistè, Polverelli.
Bellaria Basket: Bussi 20, Colella, Foiera 7, Gaggi 4, Giorgetti, Locatelli 2, Maggioli, Naccari 14, Paoletti 9, Raschi 6, Squadroni 5, Casella 5. All. Porcarelli, Zannoni.
La partita
Una Stella ben organizzata, che gioca bene e in fiducia, perde nel finale il derby con Bellaria, dell’ex Naccari.
Nel primo quarto Bellaria vuole subito mettere le cose in chiaro e allunga subito le distanze tra le due squadre, ma subisce la perdita di Locatelli, dolorante al ginocchio dopo un rimbalzo. A lui vanno i nostri auguri per un buon recupero!!!
Nel secondo periodo la Stella trascinata da Nico Caverzan, Davide Pulvirenti e Tommaso Filippi piazza il sorpasso, che consente di chiudere all’intervallo sul +2. 40-38.
Nella ripresa i riminesi entrano con ancora più grinta e fiato, così allungando ancora di più il vantaggio, sempre grazie al solito Nico Caverzan e al giovane Luca Varale Rolla, arrivando anche al +11 durante il quarto. Dopo 30 minuti il tabellone dice 64-57 per i gialloblù.
Nell’ultimo quarto la Stella stanca, poco precisa e con poche rotazioni lascia la strada libera a Bellaria, che ne approfitta e sorpassa. La Stella pareggia più volte, ma gli ospiti continuano a allungare sul +2. Sul 68-70, Tommaso Filippi concretizza 2 pesantissimi tiri liberi, che consentono un nuovo pareggio sul 70-70. Con entrambe le squadre in bonus, la Stella spende falli non necessari, e Bellaria con un 2/4 si riporta avanti. Ultimo tiro per la Stella ben costruito, per cercare i supplementari, ma Tommaso Filippi non lo mette a segno. Festeggia Bellaria dopo una vera e propria battaglia sul campo.
Ennesima grande partita per Niccolò Caverzan (18 punti a referto), il capitano Davide Pulvirenti (16 punti), Luca Varale Rolla (10 punti) e Tommaso Filippi (11 punti).
Prossimi appuntamenti
Nella 4° giornata di campionato, i ragazzi di Coach Chistè giocheranno nuovamente tra le mura amiche della Palestra STELLA, ospitando i neo-promossi Pol. Compagnia Ravenna, venerdì 10 novembre alle ore 21.15.
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.