DR2 – IMPRESA SFIORATA CONTRO CORIANO

DR2 – IMPRESA SFIORATA CONTRO CORIANO

DIVISIONE REGIONALE 2 – Impresa sfiorata contro Coriano. Il terzo periodo fa crollare la Stella, ma una piccola rimonta arriva troppo tardi.

Pol. Stella Rimini-Lions Academy Bsk Coriano 77-81 (21-23, 37-46, 51-66)

Pol. Stella Rimini: Caverzan 24, Baschetti 14, Filippi 8, Bernardini 2, Pulvirenti 14, Bianconi 7, Corleoni 2, Montanari, Coralli, Marcuzzi 6, Marzaloni NE, Bello. All. Chistè.

Lions Academy Bsk Coriano: Vettori 16, Palazzi 3, Bigini 21, Andreani, Chiari 15, Balducci 5, Frascio, Fabbretti 1, Bryan 14, Salvadori 6, Carollo. All. Dauti.

La partita

Dopo una partenza sprint per la Stella, Coriano prende il via, arrivando a fine terzo quarto al +15. I gialloblù provano la rimonta, ma non arriva.

Primo periodo che vede la Stella andare a segno dall’arco con buonissime percentuali dai 3 punti (Pulvirenti 4/6), ma Coriano risponde prontamente con Chiari e Bigini.

Nel secondo quarto Coriano prende il largo, grazie sempre a Bigini e Balducci. I gialloblù provano a ricucire lo svantaggio, con Lorenzo Bianconi, ma l’uscita di Davide Pulvirenti mette in difficoltà tutta la squadra. All’intervallo il punteggio è 37-46.

Nella ripresa Coriano continua ad alzare il livello del gioco grazie a un buon Vettori. La Stella continua a rimanere a galla grazie a Nico Caverzan e Nico Baschetti, chiudendo dopo 30 minuti sul -15.

Ultimo periodo scoppiettante per la Stella. Mentre Coriano perde Chiari per doppio tecnico, i riminesi con Nico Caverzan e Tommy Filippi accorciano sempre più le distanze.
La Stella ha molteplici possessi per il pareggio, ma mai concretizzati.
Coriano nel finale va a segno solamente dalla lunetta, portando a casa così il referto rosa.

Nonostante la sconfitta, è buona la prova di Nico Caverzan (24 punti, 4/8 da 3pt e 6/6 ai liberi), Davide Pulvirenti (14 punti, 2/3 da 2pt e 4/7 da 3pt) e Tommy Filippi (8 punti).

Prossimi appuntamenti

Ora pausa natalizia per la nostra DR2, che tornerà ad allenarsi presto per preparare al meglio l’importantissima sfida in trasferta contro il Faenza Basket Project, in programma giovedì 11 gennaio 2024 alle ore 21.15 al Pala Bubani.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.