U17/GOLD – 2 PUNTI FACILI PER LA STELLA
UNDER 17/GOLD – 2 punti facili per la Stella. Vittoria contro il fanalino di coda del campionato Imola.
Grifo Teenagers Imola-Pol. Stella Rimini 47-65 (12-24, 24-40, 33-56)
Grifo Teenagers Imola: Land 2, Idrizaj, Camorani 7, Bonzi 7, Succi 9, Brunetti, Iapparone 3, Creti 11, Galli 2, Sarr Pape 1, Passardi 2, Giovannini 3. All. Tampieri.
Pol. Stella Rimini: Belpani 2, Cecchetti, Deluca 3, Ghiggini 11, Giannotti 4, Giovanetti 6 Guidi 11, Minguzzi 3, Pederboni 18, Russu, Toni, Zoffoli 6. All. Casoli.
La partita
Trasferta a Imola senza problemi per la squadra allenata da Coach Casoli, che si porta così a 16 punti in classifica.
Primo periodo che si apre con un bellissimo approccio difensivo di Simo Ghiggini e di tutti i suoi compagni, chiudendo gli spazi trovando di conseguenza tante palle recuperate e contropiedi. Chiudiamo i primi 10 minuti sul +12.
Nel secondo periodo Luca Pederboni fa la voce grossa sotto al ferro, e macinando rimbalzi, macina anche punti facili in appoggio. All’intervallo andiamo sul +16.
Nella ripresa la difesa di Imola cambia. Diventa aggressiva sulla palla, ma poco efficiente sugli scarichi. La Stella così prova a trovare tiri dall’arco semplici, trovati da Tommy Guidi e Gioele Deluca. Buona però ancora la risposta della Stella sotto al ferro per i rimbalzi in attacco. Verso la fine del quarto, la difesa dei gialloblù lascia molto spazio a Imola, che così recupera ed arriva nuovamente al -12. Coach Casoli sistema un po’ di dettagli durante un time-out, arrivando nuovamente sul +25.
Ultimo periodo solamente da amministrare, con un’ottima prova di Gioele Deluca, Matte Belpani, Davide Giovanetti.
Risposta positiva di tutto il gruppo, che riesce a mantenere alta l’intensità di gioco, trovando soluzioni alternate tra interne ed esterne.
Prossimi appuntamenti
Una settimana di allenamenti ora per il gruppo allenato da Coach Casoli, che si prepara per una sfida importantissima, sabato alla Palestra Carim alle ore 15.30 contro la corazzata Cesena Basket 2005.
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.