DR3 – CESENATICO VINCE ALLA STELLA
DIVISIONE REGIONALE 3 – Cesenatico vince alla Stella. Dopo un primo tempo equilibrato, gli ospiti prendono il largo nella seconda frazione di gioco.
Pol. Stella Rimini – Buena Onda Basket Club Cesenatico 51-81 (15-16, 29-36, 44-61)
Pol. Stella Rimini: Caverzan 13, Carasso 6, Deluca 2, Frascio 4, Bellini 6, Pulvirenti 9, Guidi 5, Marsili ne, Ghiggini 4, Carollo 2, Marzaloni. All. Daccico, Polverelli.
Buena Onda Basket Club Cesenatico: Monticelli 11, Frigoli 13, Maraldi 6, Sovera 11, Varale Rolla 11, Giorgini, Battistini, Forte 2, Baietta 7, Delvecchio 20. All. Focarelli, Pillastrini.
La partita
La Stella ci crede, ma non basta: il sacrificio e lo sforzo messi in campo per due quarti presentano il conto nel finale alla truppa di Coach Daccico, con la corazzata Cesenatico che prende il largo e conquista agevolmente il referto rosa.
La partenza promette bene: Ricky Bellini, Nicco Caverzan e Lorenzo Frascio rispondono alle iniziative offensive di Buena Onda e al primo riposo la Stella paga appena un punto di svantaggio (15-16).
Il canestro di Lorenzo Frascio sblocca il tabellino nel secondo parziale, quindi capitan Davide Pulvirenti suona la carica dall’arco con Frenk Carollo, Tommy Carasso e Ricky Bellini a trovare punti preziosi per rimanere a contatto. Tommy Guidi imbuca una bomba che consente ai suoi di affacciarsi con fiducia al secondo tempo. Intervallo lungo sul 29-36.
La fatica di una partita giocata a viso aperto inizia a presentare il conto nel secondo tempo: la qualità di Buena Onda Cesenatico consente agli ospiti di scavare un primo solco. Davide Pulvirenti si dimostra caldo dall’arco, Nicco Caverzan non lesina sforzi, Tommy Carasso non manca di dare un buon contributo in lunetta. Il canestro di Simo Ghiggini traghetta la Stella al 44-61 con vista sugli ultimi 10 minuti.
Nell’ultimo parziale gli ospiti partono forte mentre la Stella è contratta e sconta basse percentuali realizzative: Simo Ghiggini e Tommy Carasso provano a tenere alta la bandiera, con un buon contributo da Gio Deluca e Tommy Guidi, ma il garbage time è già iniziato. La corazzata Cesenatico passa agevolmente, chiudendo la pratica sul 51-81 della sirena finale.
Prossimi appuntamenti
Torniamo subito in campo con la 3° giornata alla Palestra Stella, dove ospiteremo gli anch’essi nuovi AROUND SPORT SAVIGNANO S/RUB., alle ore 21.15, venerdì 22 novembre.
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.