U15 – GRANDE VITTORIA CON CESENATICO
UNDER 15 – Grande vittoria con Cesenatico. Dopo una partita affrontata alla pari, la spunta la Stella.
Pol. Stella Rimini-Pol. Cesenatico 2000 52-43 (15-7, 26-26, 41-35)
Pol. Stella Rimini: Petruzzino 2, Merolla, Mussoni 11, Hu 7, Lev 10, Magnaterra, Torri, Tosi 2, Zannoni, Giannotti 3, Gavelli 6, Zoffoli 11. All. Casoli, Pulvirenti.
Pol. Cesenatico 2000: Benini 4, Malvini 4, Lucchi 14, Zeoli 2, Buzzoni 6, Pecoraro 1, Donati 10, Mengozzi 2. All. Montanari, Cicognani.
La partita
Grande equilibrio nella gara giocata tra le mura amiche della Palestra Stella, dove usciamo ancora una volta vincitori, proseguendo la buona striscia di vittorie col gruppo U15.
Nel primo quarto la Stella parte subito forte, con 9 punti tra il capitano Gianni Hu e Nick Mussoni, coadiuvati dal piccolo Fede Zoffoli. Riusciamo a doppiare gli ospiti sul 15-7 alla fine dei 10 minuti.
Nel secondo periodo gli ospiti partono più convinti, grazie a Benini e Zeoli, che insieme ai loro compagni riescono a recuperare lo svantaggio ed arrivare alla sirena di metà partita sul 26-26.
Dopo l’intervallo riusciamo ad aumentare il livello di intensità difensiva, così recuperando diversi palloni. Buonissima prova di Nick Lev, dominando a rimbalzo grazie alla sua altezza. Tutti i palloni recuperati e da cui si son scaturiti contropiedi però, non riusciamo a finalizzarli, buttando via punti importanti che avrebbero potuto spaccare la partita. Cesenatico ne approfittano e rimangono in scia, grazie anche alla buona difesa schierata, così non facendo arrivare Gianni Hu e i suoi compagni al ferro facilmente. Ale Gavelli riesce con un suo tiro dalla distanza permette ai gialloblù di tenere a distanza gli ospiti. 41-35 con 10 minuti da giocare tutto d’un fiato.
Nell’ultimo periodo la Stella controlla il vantaggio, arrivando a 3-4 minuti in vantaggio però di poche lunghezze. Fondamentale il canestro dall’angolo di Francesco Tosi a 40 secondi dalla fine, che permette di andare sul +7, chiudendo definitivamente la partita sul 52-43, grazie al canestro finale di Gianni Hu.
Da sottolineare la buona prova di Fede Zoffoli e Nick Mussoni, che si rivelano i più intensi sia in fase offensiva che difensiva, procurandosi falli su penetrazioni, trasformando in punti importanti i tiri liberi conseguenti.
Vittoria di squadra e di gruppo. Tutti infatti sono stati importanti e in grado di portare le proprie capacità tecniche e fisiche per portare a casa la vittoria.
Prossimi appuntamenti
Si torna in campo con la Under15 domenica 1 Dicembre, nella trasferta contro gli amici dei Villanova Basket Tigers, alla Tigers Arena alle ore 15.30.
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.