DR3 – RUSSI VINCE LA SFIDA

DR3 – RUSSI VINCE LA SFIDA

DIVISIONE REGIONALE 3 – Russi vince la sfida. Una trasferta che va oltre la sconfitta. Torniamo a Rimini acciaccati.

Basket Club Russi-Pol. Stella Rimini 48-41 (14-13, 36-21, 44-29)

Pol. Stella Rimini: Bellini 5, Carasso NE, Carollo, Caverzan 15, Frascio, Ghiggini 2, Guidi 3, Marsili 2, Pecci 8, Pulvirenti 6. All. Daccico, Padovani.

La partita

Una Stella battagliera ma bersagliata dalla sfortuna esce sconfitta e incerottata dalla trasferta di Russi. Orfana di Tommy Carasso alle prese con un risentimento muscolare e presente solo per onor di firma, la truppa di Coach Daccico perde negli ultimi minuti Tommy Guidi, Ricky Bellini e Simo Ghiggini, in un ultimo quarto dove succede di tutto.

Avvio equilibrato con i liberi di Ricky Bellini e Nicco Caverzan e i cesti di Ale Marsili e capitan Davide Pulvirenti che tengono la Stella a tiro dei padroni di casa. Nicco Caverzan regala il primo olè dall’arco ai gialloblu, chiude il quarto il canestro di Ricky Bellini (14-13).


Il secondo tempino segna un blackout difensivo, con Russi che infila un parziale da 22-8 e si proietta in fuga: solo Pietro Pecci, Tommy Guidi e il solito Nicco Caverzan riescono a limitare i danni. Riposo lungo sul 36-21.

È mission impossible per la Stella nel secondo tempo: Russi segna poco ma la Stella ancora meno, con Pietro Pecci e Nicco Caverzan autori degli unici canestri dal campo, integrati dai liberi di Tommy Guidi e Davide Pulvirenti.

Ultimo riposo sul 44-29. Gli ospiti gettano il cuore oltre l’ostacolo e cercano di ribaltare le sorti del match negli ultimi dieci giri di lancette: Pietro Pecci, la tripla di Nicco Caverzan e Simo Ghiggini suonano la carica ma nel giro di pochi possessi la Stella perde prima Tommy Guidi (distorsione alla caviglia), poi Ricky Bellini (infortunio al ginocchio, in attesa di nuove valutazioni) infine Simo Ghiggini (lussazione alla spalla); l’indignazione costa a Coach Daccico il terzo fallo tecnico (insieme ai due sanzionati in precedenza ad una panchina imbufalita) e nemmeno l’assistente Fabri Padovani, schizzato in piedi a soccorrere il malcapitato Simo Ghiggini, viene risparmiato, con la squadra che passa in mano a capitan Davide Pulvirenti e Frenk Carollo.

I cerotti non bastano a tamponare la delusione di una partita che stava imboccando finalmente i binari giusti; finisce 48-41 in favore di Russi. Forza ragazzi, vi vogliamo presto di nuovo in campo!

Ringraziamo la Società Basket Club Russi ASD per essersi prontamente preoccupati delle condizioni dei nostri tesserati infortunati.

Prossimi appuntamenti

Niente stop! Venerdì 24 torniamo tra le mura amiche, ospitando gli ostici AICS Junior Basket Forlì, alle ore 21.15; e sempre in casa, Lunedì 27 alle ore 20.30, ospitiamo i ravennati di E CRUSERI A.D. SA PIR RA.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.