DR3 – L’AICS JUNIOR E’ SUPERIORE

DR3 – L’AICS JUNIOR E’ SUPERIORE

DIVISIONE REGIONALE 3 – L’AICS Junior è superiore. Stella sempre sotto, prova il sorpasso, ma Forlì è cinica.

Pol. Stella Rimini-AICS Junior Basket Forlì 43-61 (4-10, 19-25, 34-41)

Pol. Stella Rimini: Caverzan 10, Veroni 3, Deluca NE, Frascio 2, Carollo 6, Pulvirenti 1, Rossi 2, Guidi 13, Bugli 3, Marsili, Marzaloni 3. All. Daccico, Polverelli, Gueli.

AICS Junior Basket Forlì: Preda 4, Totaro 20, Pinto 11, Criveto 2, Poli 1, Piazza 4, Trinidad 4, Lanzoni 8, Garoia 2, Sansoni, Garofali, Versari 5. All. Bressanello, Avella.

La partita

Stella che prova l’impresa, con l’arrivo dei 2 innesti Bugli e Rossi, contro una forte AICS Junior, con tanti giocatori di esperienza. Pesano le assenze di Tommy Carasso, Simo Ghiggini, Pietro Pecci, Gioele Deluca e Ricky Bellini, che condannano i gialloblù a una gara difficile.

Partenza molto equilibrata, con gli ospiti che spendono subito il primo time-out dopo 5 minuti, sul punteggio di 2-4. In questo momento fanno il debutto i nostri Denis Bugli e Enri Rossi, che tornano sul rettangolo di gioco dopo un periodo di stop. Verso la fine del quarto, gli ospiti tentano l’allungo, chiudendo sul punteggio di 4-10 grazie a facili penetrazioni rese possibili dai buchi difensivi riminesi.


Nel secondo periodo entra il nostro Tommy Guidi, che da linfa fresca a tutti i suoi compagni. Coach Daccico non è però soddisfatto del lavoro svoltosi in difesa da parte di tutto il gruppo, così prova a cambiare la tattica difensiva. La richiesta funziona, e solamente 2 minuti dopo, il Coach forlivese richiama i suoi ragazzi in panchina per fermare la nostra avanzata. Il nostro svantaggio rimane sempre sul -6, dopo un botta e risposta di triple tra Tommy Guidi e Pinto. All’intervallo il tabellone segna 19-25.

La ripresa è targata AICS. un parziale di 2-9 dopo 4 minuti fa alzare la voce al Coach riminese, che butta nella mischia Leo Veroni, che si sblocca con una bomba. Nicco Caverzan trova buone penetrazioni, realizzando punti importanti. Gli ospiti però continuano a segnare, e sul -12 Coach Daccico è costretto a chiamare time-out. Una bomba di Nicco Caverzan fa spendere un altro time out ai forlivesi, ma appena usciti dalla panchina, Denis Bugli ruba un pallone che sancisce il 34-41 di fine quarto.

Gli ultimi 10 minuti sono tutti targati Forlì. Dopo 6 minuti il parziale è di 2-13. Coach Daccico prova a sistemare qualcosa, ma non arriva la reazione dei gialloblù. L’AICS tocca anche il +21, massimo vantaggio.
A 1:35 entra Albi Marzaloni, che va a subire fallo sul tiro, e utilizzando la furbizia, si regala 3 punti (1/2 ai liberi, con rimbalzo e appoggio a canestro), chiudendo la gara sul 43-61.

Prossimi appuntamenti

Ora, di nuovo in casa, Lunedì 27 alle ore 20.30, ospitiamo i ravennati di E CRUSERI A.D. SA PIR RA.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.