DR3 – A FORLI’ NON BASTA IL CUORE

DR3 – A FORLI’ NON BASTA IL CUORE

DIVISIONE REGIONALE 3 – A Forlì non basta il cuore. Nonostante una partita sempre punto a punto, Forlì la vince.

AICS Junior Basket Forlì-Pol. Stella Rimini 63-55 (15-11, 31-26, 48-44)

AICS Junior Basket Forlì: Preda 7, Totaro 6, Siboni, Pinto 9, Criveto 6, Lanzoni 10, Baldini 5, Garoia 2, Girolimetti 8, Decarli, Sansoni, Versari 10. All. Bressanello, Avella.

Pol. Stella Rimini: Caverzan 4, Carasso 2, Frascio 4, Pulvirenti 13, Veroni 5, Pecci 4, Lonfernini 17, Marsili 2, Carollo 4, Bugli. All. Daccico, Polverelli, Gueli.

La partita

Fallisce l’assalto della Stella all’attrezzata compagine di AICS Junior Basket Forlì nella difficile trasferta del PalaBuscherini. I biancoazzurri padroni di casa si assicurano il successo grazie alla maggior brillantezza nel finale, nonostante una Stella gagliarda.

Partono meglio i forlivesi di AICS che inaugurano la partita con due conclusioni dall’arco mentre la Stella si mette in moto gradualmente con l’appoggio di Frenk Carollo, il cesto di Tommy Carasso e il libero di Nicco Caverzan; gli ospiti sprecano tanto nel pitturato ma trovano due fondamentali triple dalle mani di Davide Pulvirenti che scrivono 15-11 al primo riposo.


Il secondo parziale è un autentico show da parte di Andre Lonfernini che infila ben 11 punti tenendo in carreggiata gli ospiti insieme a Leo Veroni e al libero di Lollo Frascio. Forlì conduce sempre con sicurezza il gioco e si presenta avanti al riposo lungo 31-26.

I padroni di casa rientrano dagli spogliatoi con determinazione e infilano subito un 7-0 di parziale che vuol rappresentare un segnale forte agli avversari; Coach Daccico chiama dunque timeout e catechizza i suoi. La Stella prova a reagire anche mentalmente e sistema le falle in difesa, distribuendo punti e possessi tra Frenk Carollo, Ale Marsili, Nicco Caverzan, un infuocato Andre Lonfernini e un solido Capitan Davide Pulvirenti. La tripla di Lollo Frascio e i liberi di Davide Pulvirenti tengono a tiro gli ospiti che devono però rinunciare a Coach Daccico in panchina, espulso per somma di falli tecnici. Guidati dal vice “Tigre” Ale Polverelli, i gialloblu si presentano all’ultimo riposo sul 48-44.

Coltello tra i denti nell’ultimo quarto: i riminesi rimontano con grande grinta, pescando Pietro Pecci nel pitturato, mentre Davide Pulvirenti, Leo Veroni e il libero di Nicco Caverzan scrivono un clamoroso -1 (54-53). Nel finale AICS è tuttavia più brillante e si assicura un bottino prezioso che mantiene fino alla sirena finale mentre alla Stella non basta il canestro mandato a bersaglio da Andre Lonfernini. Finisce 63-55.

Prossimi appuntamenti

Penultima gara della fase regolare. Mercoledì 16 alle ore 21.15 alla Palestra Stella ospitiamo il Basket Club Russi. Vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri gialloblù!

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.