BASKET STELLA: Pronti! VIA…
Siamo pronti. Le formazioni delle squadre sono al completo.i coach sono stati assegnati I calendari attendono gli esiti delle partite, i giovani fremono per l’ inizio dell’attività che vede i due punti in palio. Quest’anno si parte con i seguenti campionati :
PROMOZIONE: COACH EROS BEZZI: Squadra ringiovanita, traguardo? stare bene assieme, essere d’esempio per le squadre giovanili,raggiungimento dei playoff.
UNDER 19: COACH ANDREA GALLI: Squadra competitiva. scopo raggiungimento dei play off. Ma soprattutto esempio di correttezza ed amicizia.
UNDER 17″ ELITE” : COACH MAURIZIO FERRO ( un gradito ritorno dopo i molti successi alla Fortitudo Bologna): squadra competitiva arricchita di alcuni elementi esterni, felice ritorno di Sacchetti , Russu e Torrasi. Il gruppo effettuerà un campionato regionale , scelto dai dirigenti per dare un pizzico in più di agonismo al settore in un raggio Regionale. Lo scopo: La squadra è competitiva, ma l’intento è quello di far crescere nello sport, nelle regole, nella Società, ragazzi preparati al domani.
UNDER 17 REG.LE: COACH FABRIZIO PADOVANI ( da alcuni anni ottimo allenatore della Stella): squadra composta da molti elementi, giovani seri e vogliosi di migliorare e confrontarsi . Effettuerà un campionato provinciale con l’intento di far crescere singolarmente e collettivamente il gruppo. Il gioco non avrebbe senso se non accompagnato dal miglioramento caratteriale, composto, serio e riflessivo. Questa sopratutto vuol essere la carta vincente della Polisportiva Stella.
UNDER 14 COACH: RENZO ZANNONI ( da vari anni allenatore nei vari campionati della Stella): Compito difficile il suo. I ragazzi hanno un età difficile, ma Renzo è un bravo allenatore che coinvolge, ed è un babbo. Chi meglio di lui per farli crescere singolarmente e di gruppo tenendo sempre presente la crescita civile e morale? Effettuerà un campionato provinciale con una quindicina di giovani educati e vogliosi di competere.
UNDER 12 ( Esordienti) COACH: STEFANO OPPI (da vari anni allena i giovani della Stella): ha un piacevolissimo gruppo di giovani appassionatie vincenti. Forte ascendenza sul gruppo che prepara minuziosamente insegnadogli nel miglior modo i fondamentali. I giovani entusiasti parteciperanno al campionato esordienti provinciale. Non ci sono dubbi, i giovani allenandosi seriamente imparano le più fondamentali regole del buon comportamento: squadra competitiva.
UNDER 12 ( Esordienti femminili) COACH: GIORGIO CIANCONE: (da vari anni allena le giovanili della Stella) Si. perchè no, anche un gruppo di ragazzine. Ci è stato richiesto dalle stesse e dai genitori che vedevano non al meglio gli allenamenti con i ragazzi più competitivi: una quindicina di ragazze grintose e sempre presenti si presenteranno al via del campionato esordienti. Chi meglio del coach Giorgio, paziente esempre sorridente per condurre tale gruppo. Lo scopo è sempre quello che vuole lo statuto della nostra Polisportiva, Giorgio lo sa.
MINI BASKET: COACH : GIORGIO CIANCONE: CLASSE 2001/2002: Un gruppo limitato nel numero, dopo la concessione degli orari migliori della palestra al predominante settore Calcio, ma Giorgio sa raccogliere giovani capaci e non capaci e farli stare bene assieme, insegnargli le regole del basket e della vita. Forza Giorgio sei sulla strada giusta.
MINI BASKET: 2003/04/05 COACH CARLO OPPI. Ormai un icona del basket alla Stella fra i più piccolini. Un bravo tecnico, un babbo ed uno spicologo paziente ed affabile, che raccolgie i più piccini e li fa star bene assieme,li entusiasma e li matura con giochi spico/tecnici adatti alla lore età. Si diverte anche lui, ma sa di essere molto prezioso ai figli e genitori.
I dirigenti del settore basket sono: Franco Colombari, Carlo Oppi, Andrea Giannini, Davide Montebelli, Danilo Foschini, Renzo Zannoni ma ce ne vorrebbero altri. Chi lo desidera si faccia avanti per il bene della Stella e della Società in cui viviamo, ma soprattutto per il bene dei nostri ragazzi.