BASKET PROMOZIONE 3^ PLAY OFF

SPEM ENICHEM RAVENNA- POL. STELLA 59/51

Parziali: 12/9  16/15  13/14  18/13

Tabellino: Enichem Ravenna

Coach: Milandri. Venturini 5, Bianchini 3, Felosi 6, Mancini 5, Vistoli 8, Cirillo 11, Marrotti 0, Canali 8, Bergamaschi 7, Bigarri 6.

Tabellino Pol. Stella

De Nicvola 2, Foschi 10, Gattei 3, Muntangesu 7, Golfieri 2, Giardini 13, Missiroli 0, Della Bartola 4, Berlese 10, Janni 0.

La “Stella” perde la partita e la possibilità di allungare il percorso nei nei Play off. Si chiude il sipario, con la partita di questa sera, Un campionato , che ha realizzato belle vittorie  ma anche prestazioni in cui il risultato quasi scontato si è tramutato in sconfitte inaspettate. Tuttavia la mente risale inevitabilmente alla prima dei play off a Ravenna in cui in un ottima partita, sempre in testa ,a risultato quasi acquisito, la Stella si è lasciata sfuggire una delle più ghiotte occasioni del campionato. Un fallo non speso a 9″  dalla fine che ha portato il Ravenna al pareggio con una bomba da tre, e nei tempi supplementari la conseguente vittoria.E pensare che gli stellini avevano il bonus che avrebbe portato i Ravennati ai due tiri liberi. Che ingenuità ! senza la quale la Stella con la seconda partita vinta in casa, avrebbe avuto accesso al proseguimento dei play off. Inutile piangere sul latte versato, piuttosto cominciare a riflettere sul futuro. Il Direttivo del basket (dopo il periodo, impegnativo dei play off dell’under 17 che ha superato il primo turno e deve affrontare il basket 2000 di Reggio Emilia; della seconda fase dell’under 19 che ,vinte  due partite, ora deve affrontare altre due squadre per accedere nella fase finale che porta alla conquista della coppa Emilia,Romagna; dell’ Under 17 Regionale che si trova nella seconda fase e di tutte le altre squadre che ancora non hanno finito gli incontri,) si riunirà ed affronterà la programmazione e l’organigramma delle squadre partecipanti ai campionati del prossimo anno. Non ci vuole fretta  ed occorre ponderare bene. Per la cronaca, registriamo che la ” Bella” è stata assai combattuta. A 2,12″ dalla fine il tabellone luninoso segnala il punteggio di 51/49 ma gli ultimi minuti sono tutti di marca Ravennate che strappa il lottatissimo foglio rosa. (59/51)