BASKET PROMOZIONE 3^ Giornata
POL. STELLA – PGS BASKET DON BOPSCO FORLI’ 66 – 59
Parziali: 8-16, 8-6, 25-15, 16-22
Tabellino Stella: Coach. Padovani; De nicola 8, Campidelli 9, Muntangesu 4, Gattei 16, Berlese 9, Fantuz 2, Foschi 6, Missiroli 4, Quartulli 4, Golfieri 3 = Tot 66
Tabellino pgs basket Don Bosco: Coach. Tumidei; Burnelli 4, Laghi 0, Cardelli 14, Zattoni 12, Balestrieri 2, Mingozzi 9, Tiselli 0, Ricci 0, Agnoletti 11, Moriello 7 = Tot. 59
Parte forte il Don Bosco sorprendendo i ragazzi della Stella; le tre bombe di Agnoletti, Cardelli e Zattoni creano un primo solco 3 a 13. La stella assesta la difesa e racimola qualche punto.
Si chiude il primo quarto (8-16).
Nel secondo quarto gli stellini frenano subito l’esultanza dei forlivesi con un ottima difesa e una maggior velocità di azione in attacco. Al 16 Foschi segna il canestro del pareggio (18 pari) e sull’ali dell’entusiasmo i riminesi con Berlese, Fantuz , e Gattei (bomba sul finale) si portano in vantaggio. I forlivesi mettono a segno solo 8 punti dei quali 6 con tiri liberi (26-22).
Dopo i chiarimenti dei coach si riparte con le squadre a zona ma le tre bombe di De Nicola e Gattei ed i canestri di Campidelli e Quartulli, mettono le ali ai ragazzi di Padovani. La stella scappa, i ragazzi del Don Bosco cercano di limitare il punteggio con i bravi Cardelli ed Agnoletti ed il terzo quanrto si chiude sul 50 a 37.
Il quarto tempo vede il ritorno dei forlivezi con un efficace pressing sul portatore di palla recuperano punti su punti con Mengozzo e Zattoni, tanto che a 3,21″ dalla fine il punteggio segna 56-51. La partita si è riaperta, ma il richiamo in panchina del coach stellino e sopratutto il tecnico alla panchina forlivese, (troppo chiassosa con il suo coach) regalano i quattro tiri liberi che Gattei mette in retina portando il punteggio sul + 10 che a 58″ dalla fine non lascia più dubbi sul foglio rosa/giallo. Buona la prova di tutto il gruppo stellino, con Campidelli grande tessitore, Muntangesu imprendibile, Berlese che in campo si sente, Gattei freddo ed in forte crescendo, Golfieri bravo ed ottimo esempio per i giovanissimi nuovi arrivati Fantuz, Missiroli, Quartulli già inseriti proficuamente nel gruppo.
Lunedì 7/11 la squadra si porterà a Cesena per la partita contro il Fiorenzuola