BASKET UNDER 19 ” ELITE” – 6^ GIORNATA
Polisportiva Stella – Granarolo Basket Bologna: 72-77
Parziali: 16-21, 15-22, 19-15, 22-19
Tabellino Pol. Stella
Coach Ferro; Cupioli 0, Garbelotto 4, Amadori 9, Zou 0, Sacchetti (Cap) 9, Genghini 2, Villa 7, Ridolfi 0, Ferrini 17, Nies 12, Morolli 0, Russu 12.
Tabellino Granarolo Basket
Coach Marcheselli; Ballini 12, Caprara 6, Salicini 8, Fiorini 2, Nicotera 0, Neviani 4, Marcheselli4, Guazzaloca 15, Generali 6, Pedrelli (Cap) 5, Cacciari 6.
Commento di Ferro
Peccato! La Stella gioca una grande partita contro una squadra che fa giocare i suoi ragazzi in un doppio campionato, nelle squadre di serie C2 e D. Peccato..! che alcuni incivili genitori bolognesi dagli spalti a 35″ dalla fine sul 69-72 insultino con ferocia, Russu della Stella, reo di aver compiuto un fallo difensivo per loro troppo irruente.A partita stretta, con il punteggio di 69-70 con la Stella in esaltante recupero, con un Garbelotto sotto canestro fermato dagli avversari con dubbia regolarità e con un genitore che si scaglia contro la panchina Stella con urli ed offese, Il Coach Ferro risponde per le rime a questi bellissimi esempi di genitori che sarebbe meglio lasciarli a casa per il bene dei ragazzi (speriamo che i dirigenti del Granarolo richiamino questi esaltati). Morale: Il coach Ferro viene espulso dall’arbitro Bianchi, il giocatore Russu espulso. Sei tiri liberi a favore dei Bolognesi che sanciscono la fine dell’incontro. Tutti i giocatori invece, con grande controllo mantengono la calma, con encomiabile rispetto e silenzio, così tutti i dirigenti che si prodigano a ristabilire la calma. La partita, intensa si svolge nella più completa regolarità.Granarolo parte forte e dimostra superiorità fisica e atletica tenendo in buon controllo sia il primo che il secondo quarto (48-36). Sembra la fine, ma gli stellini non demordono mai e, prima si portano alla fine del terzo quarto sul 50-58, poi con un asfissiante pressing e 5 bombe (2 di Russu 2 di Villa 1 di Amadori) si portano sul 69-70 con palla in mano a 1,10 dalla fine. E’ qui che Garbelotto sbaglia il canestro del sorpasso ed i bolognesi volano sul + 3 già descritto. Il Coach Ferro si dichiara entusiasta dei suoi ragazzi che giocano tutte le partite al 100% e con dieci elementi su 12 di un anno in meno. Altro vibrante incontro alla Stella Venerdì 2 Dic; alle ore 19,30 contro la Capolista di Reggio Emilia.
State Benone.