VOLLEY C – CAF ACLI STELLA PREVALE CON FATICA SU MASSA LOMBARDA

La 20^ giornata di campionato volley serie C femminile ha visto sabato 17 marzo la vittoria casalinga della CAF ACLI STELLA su BITLINE di Massa Lombarda per 3 a 2 (parziali 25/14 20/25 27/25 22/25 15/10).

Settima gara del campionato finita ai tie-breack , 4 vinte e 3 perse.

Massa si è dimostrata ancora una volta una squadra ostica per la CAF ACLI STELLA che già nell’andata aveva subito una netta sconfitta.

Dopo il primo set sembrava che ci fosse tutt’altro andamento: una CAF ACLI esuberante, con giocate travolgenti sia in difesa che in attacco che ha messo in evidenza una Bologna Sara che ha scaricato bordate potenti e imprendibili e tutte le altre attaccanti Aloisi, Cicchetti, Farina e Giardi incontenibili. Il finale del set è stato accompagnato dal pubblico con un caloroso applauso rivolto al capitano Bea Ortensi che rientrava in gara dopo l’infortunio di gioco di tre settimane orsono, seppur con apporto ridotto in quanto non del tutto ristabilita.

Ma la pallavolo riserva sempre le sue sorprese e nel secondo set si è capovolta la situazione perché il Bitline ha tirato fuori tutte le sue potenzialità e ha messo sotto nettamente la CAF ACLI STELLA. Andamento del tutto equilibrato invece nel terzo set che con fatica è stato vinto da CAF ACLI STELLA con lo scarto minino di punti (27 a 25). Dopo ogni set vinto la CAF ACLI STELLA si concede una pausa e inizia il quarto set in netto svantaggio che non verrà più recuperato.

Solo al quinto si è rivista la CAF ACLI STELLA piena di vitalità che le ha fatto meritare la vittoria del set e della partita.

Brave le ragazze della CAF ACLI STELLA (assente per indisposizione Roberta Palombo) che il tecnico Biselli ha fatto ruotare in continuazione con positivo apporto di tutte, anche se alcuni errori abbastanza gratuiti si potevano evitare.

Biselli commenta: grande dimostrazione di carattere. La vittoria conquistata in questo modo vale doppia.

Prossimo turno prevede la trasferta ad Argenta.

TABELLINO: Aloisi 17, Bagli 0, Bologna 22, Cicchetti 12, Farina 15, Giardi 12, Jelenkovic 0, Morosato 0, Ortensi 1, Sartini 2, Padovani lib.

CLASSIFICA: Cervia 54, Shoesy Lugo 53, Flamigni San Martino in Strada 44, Caf Acli Stella Rimini 41, Banca di San Marino 39, Lar Marignano 29, Lib. Comaco Forlì 29, Bitline Massalombarda 28; Argenta 27, Alfonsine 24, Riccione Volley 24, Bellaria 18, Idea Volley Bologna 3, Fulgur Bagnacavallo 1.