Basket Under 13 – Torneo Memorial “Papini”
Basket Under 13 – 6° Memorial Papini
Rimini, 30 aprile/1 maggio 2012
IBR Angels-Pol. Stella Rimini 57-63
Dopo gli esordi sfavorevoli nel girone iniziale per la Stella ci sono le partite di “consolazione” per stabilire la parte bassa della classifica finale; nello scontro ad eliminazione diretta i ragazzi di Galli devono vedersela, tanto per cambiare, con gli Angels-IBR ma per fortuna questa volta l’esito è favorevole e la Stella esce vincitrice.
L’incontro è piacevole, veloce ed intenso, con la Stella che riesce ad imbrigliare i lunghi avversari spingendoli all’errore per poi volare in rapide transizioni; ma anche con il gioco ragionato per i riminesi non è difficile trovare la via del canestro e la gara corre in sostanziale controllo.
Unica pecca è la gestione dei nervi perché sul + 16 a metà dell’ultimo quarto i ragazzi di Galli si smarriscono, si siedono un pò troppo e permettono il ritorno dei ragazzi di Benzi pur senza mettere mai veramente in pericolo il risultato.
Pol. Stella Rimini-Compagnia dell’Albero Ravenna 47-51
Nella sfida conclusiva per il 13° e 14° posto, in una gara giocata a Villa Verucchio alle 8,30 del mattino! gli stellini affrontano gli altrettanto “assonnati” ravennati; come si può intuire dal basso punteggio finale non è stato un gran match: anche qui errori a profusione da ambo le parti anche sulle cose più semplici e risultato sempre in sostanziale equilibrio. Ma per la Stella le gare dovrebbero finire al ‘30 perché il vantaggio ospite è maturato tutto nel finale con i riminesi che non riescono più ad inquadrare il canestro e perdono malamente palloni importanti; i ravennati invece sono più tranquilli e trasformano i possessi in canestri pesanti portando a casa il referto rosa.