VOLLEY C DONNE – CAF ACLI VINCE ED E’ PRIMA NEL GIRONE DI ANDATA

Tredicesima e ultima giornata andata Volley Femminile serie C Girone C: Caf ACLI  Stella Rimini-Longiano 3-0 (10  –  21  –  17)

Campioni d’inverno!!!!!!

La prima parte del campionato si è conclusa e vede una sola squadra al comando del girone, la Caf ACLI Stella Rimini, con 36 punti all’attivo e una sola sconfitta subita con la diretta inseguitrice, la Pallavolo Rimini che, perdendo oggi un punto nello scontro con il Lugo termina l’andata seconda a quota 35.

Grande soddisfazione per la dirigenza, lo staff tecnico ma soprattutto tra le nostre favolose stelline che hanno continuato a crederci.

Ma non possiamo dormire sugli allori perché la prossima settimana invece del turno di riposo ci aspetta un fine settimana intenso di emozione, con le Final Four del Trofeo Coppa Emilia. che ci vedrà in campo alla Palestra della Stella. Forza ragazze!!!!!!

Ma veniamo all’incontro con il Longiano, che ricopre la quarta posizione in classifica e che non ha timori reverenziali verso nessuno.

Il coach Biselli, che ha finalmente tutta la rosa a disposizione con il rientro in squadra della Jelenkovich dopo una lunga assenza per infortunio al ginocchio ed il recupero della Bondi indisponibile la settimana scorsa per influenza, schiera in campo l’alzatrice Morosato, l’opposto Giardi, le centrali Ortensi e Farina, le schiacciatrici Bacciocchi e Bologna ed il libero Padovani,con Bagli, Aloisi, Jelencovich e Sartini pronte a dare il loro contributo.

Il primo set sembra cogliere di sorpresa il Longiano che stenta a trovare la misura agli attacchi della Stella e sul 12-5 l’allenatore Zavatti ha già chiamato i due time out a disposizione per dare le indicazioni alle sue giocatrici. Biselli sul 15 a 10 a sua volta richiama le stelline e nel turno di battuta della Bacciocchi la squadra inanella un parziale di 10 a 0 chiudendo il set sul 25 a 10.

Dopo il cambio di campo, con la stessa formazione, inizia il secondo set ed il Longiano che ha cambiato decisamente atteggiamento, più ordinato a muro, attento in difesa con numerosi recuperi costringe le padrone di casa a ripetuti attacchi per portare a casa il punto. Ma le difese della CAF ACLI STELLA sono sempre attente e puntuali e pur con fatica la Stella porta a casa anche il secondo set.

Il terzo set vede un Longiano meno combattivo che cede con una certa rassegnazione alla supremazia della CAF ACLI STELLA.

Come al solito la centrale Bea Ortensi è la migliore realizzatrice con 17 punti e ottima è la prestazione di tutta la squadra le cui atlete andrebbero citate una ad una.

Tabellino: Allenatore Andrea Biselli – Vice Valentina Vandi

Aloisi F. 1, Bacciocchi C. 7, Bagli P. 0, Bologna S. 11, Bondi B. 1, Farina M. 5, Giardi S. 12, Morosato C. 0, Ortensi B. 17, Jelencovich e Sartini n.e., Padovani libero.

Classifica: CAF ACLI STELLA Rimini 36, Banca di Rimini 35, Pall. Shoesy Lugo 33, Romagna Est Bellaria 24, Longiano 23, Libertas Volley Forlì 22, Lar Marignano 21, S.G. Volley Rimini 18, Riccione 16, Teodora Ravenna 14, Banca San Marino e Flamigni San Martino in Strada 13, Argenta 3, VB Migliaro 2.

Appuntamento a alla FINAL FOUR di sabato 26 e domenica 27 prossimi al PALASTELLA con il seguente programma:

semifinali

ore 17 di sabato 26-01: ARBOR INTERCLAY Reggio Emilia – PALL.SHOESY Lugo

ore 20,00 sabato 26-01: CAF ACLI STELLA Rimini – AUTO-OUTLET PGS Ferrara

FINALISSIMA 1° e 2° – domenica 27-01 ore 17,00