VOLLEY C DONNE – CAF ACLI STELLA VINCE IN UNA FREDDA TRASFERTA A FORLI’
Sabato 23/02/2013 17^ Giornata Campionato Regionale Pallavolo Femminile Serie C – Girone C
Comaco Libertas Volley Forlì -Caf ACLI Stella Rimini 1-3 (26-24, 16-25, 22-25, 19-25)
Trasferta difficoltosa per la Caf ACLI Stella Rimini che in una nevosa e gelida giornata, attendendo un annullamento di gara che non arriva, affronta la giovane compagine del Comaco Libertas Volley Forlì in una palestra che, se ci fossero stati quarti di bue appesi, sarebbe stata una cella frigorifera!!!!
Un “indurito dal freddo” Biselli scongela la “filetto di platessa” alzatrice Morosato, la opposta “viennetta” Giardi, le “sofficine” schiacciatrici Bacciocchi e Bologna, le “spinacine” centrali Ortensi e Farina e la “bastoncino di merluzzo” Padovani come libero. In freezer restano Aloisi, Bagli, Bondi e Jelenkovich, assente Sartini impegnata ai seggi.
Inizio del primo set alle 18,00 in punto. La CAF ACLI Stella ottiene un break iniziale che subito viene recuperato dalla Comaco sul pari 11; il coach Biselli chiama il primo T.O. che ha subito l’effetto desiderato riportando avanti la sua squadra sul punteggio di 15-20. Ma il Comaco non molla e con una ottima difesa, sfruttando errori della Caf ACLI Stella si riporta sotto e riapre la partita portandosi sul 23-22. Nella fase finale le giovani ragazze del Forlì riescono a mettere giù un paio di attacchi doppio+ portando a casa un meritato set con il punteggio di 26 a 24.
Cambio campo e gelo “letterale” dei tifosi della Stella che hanno sfidato, novelli Dottor Zivago, la tormenta di neve per arrivare a Forlì, mentre nella tribuna opposta (tifo da stadio brasiliano) sono al settimo cielo, prefigurando una (imprevista) vittoria ai danni della seconda in classifica.
Il secondo set rimane in equilibrio fino al risultato di 8 a 10, quando va in battuta la Bologna ( 2 aces) e la Stella mette a segno un parziale di 7 a 0. Senza più time out a disposizione, l’ottimo Delgado inizia una girandola di cambi nel tentativo di modificare l’andamento della partita che oramai è compromessa. La Caf ACLI Stella pareggia il conto dei set vincendo il secondo per 16-25. Tra gli accompagnatori spunta un timido sorriso…. O forse e’ l’inizio della paresi da freddo???
Nel terzo set il Comaco Volley se la gioca alla pari mettendo un poco in difficoltà la ricezione e la difesa della Stella, costringendo anche il reparto d’attacco a ripetere diverse azioni per arrivare alla conquista del punto. La forza della giovane formazione forlivese e’ la capacità di difendere tutte le palle con recuperi a volte incredibili. Sul 19 a 20 l’allenatore Biselli chiama il time out per fermare la squadra avversaria in recupero e provvidenziale arriva l’errore di battuta alla ripresa del gioco consentendo un ulteriore allungo. La Stella si aggiudica la frazione di gioco per 25 a 22.
Il quarto set vede la Caf ACLI controllare la partita rimanendo sempre in vantaggio (fino a 7 punti) sulle avversarie chiudendo definitivamente l’incontro, dopo un ora e quarantacinque minuti di gioco totali, sul punteggio di 25 a 19 e sul 3-1.
Il 2 marzo ospiteremo la squadra del Flamigni Panettone- Kelematica di San Martino in Strada che sembra avere un rendimento a fasi alterne, attualmente vicina alla zona retrocessione e quindi in cerca di punti preziosi!!!! Occhio ragazze! Non siamo mica qui a pettinare le bambole!!!!
Tabellino: Allenatore Biselli Andrea, vice Vandi Valentina – Bacciocchi 11, Bologna 17, Bondi 0, Giardi 15, Ortensi 11, Farina 10, Morosato 2, Padovani lib, Aloisi, Bagli, Jelenkovich n.e..
Classifica: Banca di Rimini 46, Caf ACLI Stella 45, Lugo 42*, Longiano 32, Bellaria 30*, Comaco Libertas Forlì 30, Lar Marignano 22*, Teodora Ravenna 20*, Banca San Marino 19, Riccione 19, S.G. Rimini 19, Flamigni San Martino in Strada 17* Argenta 5, VB Migliaro 2* (* una partita in meno)
marino