Basket Promozione, Aurora Bk Forlì – Pol Stella 65-75
Quarto “hurrà” in trasferta per la Promo, che in terra forlivese si impone 75-65 sull’Aurora fanalino di coda.
Prestazione tutt’altro che trascendentale, contava solo vincere per proseguire la rincorsa al miglior piazzamento possibile nella griglia playoff.
Primo quarto decisamente troppo “soft”, che si chiude 19-18 Stella dopo il 14-7 del 5′. I padroni di casa hanno il merito di giocare una partita concreta, che li mantiene a galla grazie anche allo scarso mordente che mettiamo in campo.
Due fiammate al termine del primo tempo ci spingono all’intervallo 41-30, che però diventa 49-45 dopo un altro momento di torpore nostro.
E’ il frangente in cui i forlivesi producono il loro massimo sforzo, che tuttavia pagano da li a poco, quando finalmente decidiamo di diventare brutti e cattivi : 4 minuti di difesa aggressiva, contropiede e concretezza a rimbalzo d’attacco ci conducono al 63-45 del 30′, chiudendo di fatto la contesa con largo anticipo.
Ci pensa tuttavia Bellini ad accendere il finale beccandosi una inutile quanto pirotecnica espulsione ad 1 minuto dal termine, riprova che questa squadra ha tanto potenziale e grossi margini di crescita non solo dal punto di vista tecnico.
Prossimi impegni venerdì 8/3 e lunedì 11/3 contro Faenza ed Aics Forli, squadre attualmente a noi appaiate.
Il tabellino:
POL STELLA:
Bellini 2, Campidelli 5, Gattei 8, Berlese 9, Ferrini 23, Pari 10, Foschi 10, Quartulli, Golfieri