VOLLEY DONNE B2 – VITTORIA ALLA STELLA CON TANTA FATICA

Volley femminile serie B2 Girone F – 2 Novembre 2013

CAF ACLI STELLA Rimini – OMG GALLETTI Ponte Valle Ceppi PG – 3-1 ( 26-24, 23-25, 25-18, 28-26).

Una fatica inutile. e la Stella continua a vincere!!!!!!!

Come punizione per avere sfidato gli dei, Sisifo fu condannato da Giove a spingere un masso dalla base alla cima di un monte e ogni volta che si avvicinava alla vetta il masso gli rotolava nuovamente giù, e di nuovo doveva ricominciare la scalata, per l’eternità, senza mai riuscire nell’impresa.

Cosi devono essersi sentite le ragazze dell’OMG Galletti Ponte Valle Ceppi che hanno cercato con caparbietà ma inutilmente di portare via dei punti dal PalaStella mettendo a dura prova la resistenza delle riminesi del Caf ACLI Stella.

Partita dal risultato incerto sino all’ultima palla che ha permesso alla Caf ACLI Stella di tirare un sospiro di sollievo per i tre punti tondi conquistati dal coach Andrea Biselli e da tutta la squadra che è stata messa in difficoltà, oltre che dalle avversarie, dai primi acciacchi stagionali e dal garbino. La fatica si è fatta sentire e i numerosi errori da ambo le parti sono la testimonianza di una partita combattutissima ma non bella, con moltissime palle rigiocate più e più volte e spesso alla fine sprecate.

La formazione iniziale scende in campo con l’alzatrice Morosato opposta alla Giardi, le centrali Ortensi e Palazzetti, le bande Pappacena e Bologna ed il libero Padovani e pronte alle sostituzioni la seconda alzatrice Gambuti, la centrale Farina, le mani Bacciocchi e Jelenkovich, l’opposta Gaia e il secondo libero DeLuigi.

Il primo set parte con uno 0-3 con due aces subiti che costringono Biselli a chiamare il primo tiebreak. La reazione è istantanea e si va al time-out tecnico in vantaggio per 8-5. La squadra ospite recupera e alla seconda sospensione il punteggio segna 14-16 per poi passare a 18-22 per il massimo vantaggio raggiunto. La Caf ACLI Stella infila un parziale di 5 a 0 con degli attacchi doppio più che consentono di giocarsi la fine del parziale e di portalo a casa per 26 a 24. 

Il secondo set vede le due compagini costantemente appaiate senza riuscire a prevalere le une sulle altre. Biselli rinforza la difesa sostituendo la Bologna con la Bacciocchi e poi la Giardi con la Jelenkovich nel giro dietro mentre il tecnico delle umbre si gioca il cambio di diagonale sul 21-20 azzeccando la mossa vincente e portandosi a casa il set.

Il terzo parziale inizia in salita per la Caf ACLI Stella con la squadra ospite che mette a segno due break andando al primo time-out tecnico in vantaggio di quattro punti. Due attacchi decisivi e tre errori delle ospiti ci consentono la rimonta ed il pareggio sul 10 per poi proseguire l’abbrivio con quattro attacchi della Pappacena (la migliore in campo) e il cambio della Palazzetti (febbricitante) con la Farina. Il risultato finale a favore della squadra di casa si fissa sul 25-18.

Per nulla scoraggiate le Perugine si giocano alla pari l’ultimo set, il più intenso della serata per volume di gioco e qualità degli attacchi vincenti (20) portati dalle stelline che chiudono, con due perle delle Pappacena, l’incontro per 28-26.

La prossima settimana trasferta nelle Marche a Montegranaro (FM) sperando di avere tutta la squadra al meglio della forma (comunque ogni vittoria porta sempre alla migliore forma).

P.S. – grande impresa di Biselli che sfida le cabaliste e indossa le scarpe nuove, regalo della squadra per il compleanno.

Tabellino: allenatore Andrea Biselli, vice allenatore Valentina Vandi – Bacciocchi 1, Bologna 15, Farina 4, Giardi 8, Jelenkovich 0, Morosato 2, Ortensi 12, Palazzetti 4, Pappacena 25, Padovani lib., n.e. Deluigi, Gambuti, Virgili

Classifica: Dannunziana Pescara 8, Team 80 Gabicce 8, Fabriano 8, Caf Acli Stella 7, Ciaocarb Arabona Manopello 6, Lar S.Giovanni Mar.no 6, Edil Ceccacci Moie 5, Montegranaro 4, Roana Mosca Macerata 3, Mori Gubbio 2, Pieralisi Jesi 2, Galletti Valle Ceppi PG 1, Costr. Papa Altino Chieti 0

mp