BASKET – PROMOZIONE

POLISPORTIVA STELLA- SPORTING CLUB CATTOLICA:  64-46

Parziali: 19-11, 20-14, 11-14, 14-7

Tabellino Pol. Stella: coach Bonaccorsi; De Nicola 7, Muntangesu 4, Gattei 6, Polverelli 12, Sacchetti 3, Accardo 3, Berlese 13, Missiroli 5, Quartulli 2, Naccari 8

Dopo l’imprevedibile sconfitta casalinga contro il basket San Marino (76-79), maturata negli ultimi istanti per la differenza dei tiri liberi, la Stella si riprende la seconda poltrona in classifica a danno della volonterosa squadra del Sporting Club Cattolica. Non c’è molto da raccontare, dopo 3 minuti di gioco la Stella prende il sopravvento e si porta sul 10-4 e chiude il primo quarto sul 19-11. Mossa del Coach Bonaccorsi: nel secondo quarto  cambia l’intero quintetto ed il gioco si fa più vivace. Tris di bombe di Muntangesu, Missiroli e Sacchetti che si completano con il ritorno a canestro da sotto di Berlese, assente per un mese a causa di impegni di lavoro. Il Cattolica non demorde sostenuto da Del Magna, Badioli e da un intreprendente Pinto. La prima parte si chiude con il punteggio di 39-25 . I ragazzi di Lazzara sempre a zona, con ragionate puntate a canestro, di difficile conclusione data la buona chiusura difensiva della Stella (39-25) proseguono nel terzo quarto con lo stesso modulo di gioco ed ottengono qualche risultato riportandosi a – 10. Ma gli stelini non possono cullarsi sul vantaggio acquisito e mettono il timbro conclusivo sulla partita con un entrata volante di Polverelli su assist di Accardo e sulla bomba finale di Gattei. Prossimo incontro a Riccione, la classifica non conta. E’ un derby.

Domenica 9 Febbraio L’Under 15 Elite e l’Under 19 Elite incontreranno al Palastella rispettivamente la Pol. Cesenatico e la Pallacanestro di Novellara. Parenti , fans e stellini sono invitati al divertimento.

Nella pausa è stato premiato l’atleta Filippo Casadei di Cattolica, per aver giocato per alcuni anni nelle squadre giovanili della Stella con impegno e serietà.