VOLLEY DONNE B2 – INIZIA IL CAMPIONATO COL ROANA MOSCA HELVIA RECINE DI MACERATA

Dopo i vari incontri amichevoli, la nostra squadra di serie B2 CAF ACLI STELLA è pronta per iniziare la competizione del Campionato nazionale di serie B2
Sabato prossimo 18 ottobre inizieremo con l’incontrare la squadra di MACERATA Helvia Recina che nella scorsa stagione, pur essendosi classificata con lo stesso punteggio finale della Stella, ci ha sconfitto sonoramente sia nella gara di andata che in quella di ritorno.
Squadra forte quindi, in considerazione anche del fatto che si è alquanto rinforzata con elementi provenienti da categorie superiori. Vedremo sabato………

Qui di seguito pubblichiamo gli auspici di buon inizio del Presidente Federico Foschi, del tecnico Andrea Biselli e di due (al momento) ex giocatrici, nonché del nostro commentatore Marino Padovani. Troverete queste note pubblicate sul giornalino VOLLEY STELLA in distribuzione prima di ogni gara casalinga.

Cari amici della Stella,
sembrava che non sarebbe arrivato mai questo inizio stagione ed invece ora ci siamo.
Ancora una volta ci stringeremo col nostro affetto ed il nostro incitamento, intorno a questa squadra, agli allenatori ed ai dirigenti, che districandosi tra tante difficoltà hanno potuto far continuare questa avventura. A tutti loro uno speciale ringraziamento.
Questo campionato sarà un’avventura ricca di insidie e richiederà tutta la passione e la dedizione, la forza ed il sacrificio per raggiungere un obiettivo comune, che è certamente disputare un buon campionato, ma ancor più dimostrare, se possibile ancora una volta, che si può vivere lo sport per il solo fatto di amarlo, mantenendolo libero e pulito come un fresco respiro di gioia.
Siamo pronti allora a lasciarci trasportare e coinvolgere in questo nuovo turbinio di emozioni, consapevoli che comunque vada, alla fine vincerà l’amicizia e la voglia di stare insieme.
Federico Foschi


A me spetta principalmente il compito di esprimere un parere tecnico sulla squadra che si appresta ad iniziare il secondo campionato della sua storia in serie B2.
La squadra è ai nastri di partenza molto rinnovata rispetto alla stagione precedente: è chiaro che i meccanismi di gioco ormai consolidati non potranno non risentire del rinnovamento a cui necessariamente saranno sottoposti a seguito dei nuovi innesti, e ci vorrà un pochino di pazienza (per allenatori, atlete, società e tifosi) per vedere funzionare tutto alla perfezione.
In palestra si sta lavorando con la consueta dedizione e con l’impegno e la serietà che hanno contraddistinto questo gruppo nell’ultimo triennio proprio per cercare di ottimizzare l’intesa, non solo tecnica e tattica, tre le veterane e le nuove arrivate.
Da allenatore posso dire che sono convinto che il tasso tecnico della squadra sia assolutamente in linea con quello dello scorso campionato e che la rosa, divenuta più ampia, offra maggiori risorse da potere utilizzare nei vari ruoli secondo le necessità che si presenteranno nel corso del campionato che, come sempre, si prospetta difficile e combattuto.
Sono certo che anche quest’anno sapremo dare tutto e di più per ottenere il risultato che ci prefiggiamo che è quello di una (speriamo) tranquilla salvezza ma anche quello di offrire al nostro pubblico uno spettacolo pallavolistico degno della tradizione di questa squadra.
Una cosa è sicura: metteremo tutto quello che abbiamo e anche di più per conquistare ogni singolo punto, perché, che piaccia o no, noi siamo la Stella.
Andrea Biselli


Un breve pensiero per voi che siete lì, pronti per questa nuova avventura.Faccio un grande in bocca al lupo alle ragazze, a quelle che conosco di più e a quelle che conosco di meno. Spero che tutte riusciate a vivere al meglio ogni singolo momento di questa esperienza, a dare tutto quello che avete, sempre, senza mai rinunciare ad affrontare qualcosa che pensate di non poter superare. Un grande in bocca al lupo agli allenatori perché riescano a portare avanti il lavoro che è stato svolto in questi anni, perché riescano ad essere sé stessi e riescano a costruire quel rapporto umano che, per noi, è sempre stato la base di tutto. Un grande in bocca a lupo ai dirigenti perché sono sicura che, nonostante le mille cose da pensare, fare e risolvere, saranno sempre presenti con un gesto o una parola nei confronti di ognuno di voi. Un in bocca al lupo finale ai tifosi, instancabili, con una grande passione e tantissima voce…unici. Sono emozionata quanto voi, anzi forse di più. Buon campionato.
Chiara Morosato (da Valencia in Spagna)


Le foto sono così…basta guardarle per far tornare alla mente tutte le emozioni che hai provato in quel preciso istante…le guardi e ti sembra di rivivere tutto come se stesse accadendo di nuovo, le guardi ed è come tuffarsi e non sentire più nessun rumore se non quello dei ricordi: gli applausi, il suono delle trombe da stadio, le grida di chi è sempre stato lì a credere in quel sogno che alla fine è diventato realtà.
La Stella è entrata nella mia vita senza chiedere permesso, come se ne avesse sempre fatto parte, e adesso che sono fuori dal campo la prospettiva con cui la guardo è diversa e mi permette di capire che questa squadra sarà mia per sempre! Si mia, perché chi come me mettendoci il cuore ha trasformato ogni momento vissuto in un’emozione unica, di quel cuore ha lasciato qui un pezzo.
E non smetto di immedesimarmi in ognuna delle mie compagne, basta andare indietro di poco tempo per risentire ancora il cuore che batte forte, le mani che tremano per lo sforzo fisico e gli occhi che guardano al di là della rete focalizzando una preda da divorare senza pietà!
Molte delle compagne con le quali ho condiviso sacrifici, gioie, amicizia e soddisfazioni sono ancora in campo e alla vigilia di una nuova stagione auguro ad ognuna di riuscire a metterci ancora una volta tutta se stessa, perché alla fine vincere o perdere non è la stessa cosa ma un vero sportivo non può accettare la sconfitta senza aver dato tutto, senza aver buttato il cuore al di là dell’ostacolo!
Io nel frattempo sento il mio cuore che si emoziona guardando una vecchia foto. Sorrido! E mi commuovo!
Martina Farina


La Caf Acli Stella Rimini, timida debuttante nella scorsa stagione, ha avuto la soddisfazione di raggiungere con anticipo l’obiettivo salvezza e si ripresenta quest’anno con rinnovata fiducia e costante tenacia per ripetere l’impresa!
Nel team tecnico è stato confermato al comando della squadra l’inossidabile coach Andrea Biselli che sarà coadiuvato dall’allenatore Enrico Mussoni (Idea Volley Bellaria nel campionato 2012/2013 di serie C) e dalla assistente Chiara Gambuti che si occuperà anche degli scout.
Fabio Deluigi conduce come sempre la preparazione atletica della squadra e Paola Bagli opera oltre che come atleta anche come fisioterapista.
Rinnovata in parte anche la rosa delle stelline.


Gli arrivi.
Da Pesaro arriva la nuova palleggiatrice Elena Sacchi (93) che ha militato lo scorso anno nello Snoopy (B1) e precedentemente nel Montecchio (B2). Ha il difficile compito di dovere sostituire il motore della squadra e il rodaggio per cercare gli automatismi e le affinità con le nuove compagne è pressoché completato.
Dalle spiagge australiane (e dagli impegni scolastici) è ritornata la schiacciatrice Beba Bondi (90), allontanatasi per un master lo scorso anno, al suo esordio in serie B2 ma a pieno titolo essendo una delle artefici della promozione della Caf Acli Stella Rimini nella stagione 2012/2013.
Altro graditissimo ritorno Ilaria Fiorucci (93) , opposta; partita dalla Stella qualche anno fa ha militato prima nel Viserba Volley (B1), poi nell’Idea Volley (C) e la scorsa stagione nella LAR di S. Giovanni in Marignano (B2) accumulando esperienze che dovranno tornare utili alla squadra.
Dalla LAR arriva anche la giovanissima Giada Godenzoni (95), schiacciatrice-ricevitrice, motivata e capace che si integrerà sicuramente al meglio nel gruppo ampliando le possibilità di scelta da parte di Andrea Biselli per ricoprire il ruolo di banda.
La centrale Roberta Albertini (90) viene dall’Idea Volley (C) di Bellaria, squadra in cui ha militato per diversi anni, ha buoni fondamentali e cercherà con tutti i mezzi ben figurare.
Altra centrale in lizza per il ruolo è Laura Morelli (92) proveniente dalla SG Volley di Rimini, nella quale ha da sempre giocato. Anche da lei ci si aspetta il meglio.
Le nuove arrivate insieme alle atlete riconfermate dalla scorsa stagione, la palleggiatrice Paola Bagli (79), la schiacciatrice Sara Bologna (94), il secondo libero Giorgia Deluigi (97), la centrale Martina Farina (82), l’opposta Samanta Giardi (77), la centrale e capitano Beatrice Ortensi (83), il libero Gaia Padovani (91) e la schiacciatrice Federica Pappacena (85
Marino P.


Aspettiamo il sostegno dei nostri appassionati sabato 18 ottobre al PALASTELLA alle ore 20,30